Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue arriva a Natale

Pompieri... a Natale.

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue, titolo visto per la prima volta a Giugno scorso, è da poco tornato nella nostra vista periferica con un trailer e l’annuncio della data di uscita, il 14 Dicembre.

Thunderful Publishing e Dejima hanno infatti da poco annunciato che il titolo indie che ci vedrà interpretare una donna pompiere arriverà a metà del mese di Dicembre su Steam, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Prima della release, sarà comunque possibile provare il gioco grazie ad una demo, disponibile già da ora e fino al 7 Ottobre.

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue ci mette, come già detto, nei panni di una donna pompiere il cui arrivo porta una poderosa ventata d’aria fresca nella stazione dei vigili del fuoco locali.

La nostra alter-ego dovrà affrontare e domare incendi generati proceduralmente in vari luoghi della città, cercando di salvare tutti i civili (ed eventuali… gatti!) intrappolati nell’incendio, il tutto nel tempo limite di 3 minuti che il gioco ci pone; si potrà guadagnare tempo in più estinguendo delle sorte di mostri di fuoco, tra un ostacolo distrutto dalla nostra ascia e un “salto assistito” grazie alla potenza della manichetta dell’acqua.

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue

Unendo la nostalgica e sempre splendida pixel-art a degli asset 3D, Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue ci condurrà attraverso diverse location, da dense foreste, a hotel di lusso, fino addirittura a treni ad alta velocità e complessi di appartamenti multipiano.

Tra una missione e l’altra potremo stare in stazione, con la possibilità di potenziare l’equipaggiamento o ingaggiare nuovo personale, senza dimenticare il mistero dietro a tutti questi incendi che sembrano spuntare con troppa frequenza in città.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!