Crysis Remastered non includerà Warhead

L’espansione stand-alone del primo Crysis, ovvero Warhead, non sarà inclusa in Crysis Remastered così come gli altri capitoli della saga.

Dopo anni di pausa, più precisamente dal 2013 con l’uscita del terzo e ultimo Crysis, l’acclamato franchise targato Crytek è pronto a ritornare, purtroppo non con un sequel ma con Crysis Remastered, ovvero la rimasterizzazione del primo capitolo che rimane tutt’oggi uno dei più amati dai fan.

Crysis Remastered

Di recente, tuttavia, hanno iniziato a prendere piede dei rumor riguardanti gli altri capitoli della serie, alimentati da alcuni post su Twitter pubblicati da Tim Willits di Saber Interactive, il team che si sta occupando di Crysis Remastered. I tweet, che poi sono stati tempestivamente eliminati, suggerivano che anche le remaster di tutti gli altri capitoli di Crysis inclusi gli spin-off, dunque anche il stand-alone Crysis Warhead, erano in via di sviluppo. Oltretutto leggendo i post di Willits alcuni fan hanno addirittura ipotizzato che Crysis Remastered potesse essere una sorta di Collection contenente le versioni rimasterizzate di tutti i capitoli del franchise. Ovviamente, non è così.

Infatti in una dichiarazione a Inverse, Crytek ha confermato che l’atteso Crysis Remastered includerà solo il primo gioco del franchise, dunque la sua espansione stand-alone Warhead, così come gli altri sequel, non faranno parte del pacchetto.

Di seguito vi lasciamo la dichiarazione di Crytek:

Crysis Remastered è solo il gioco originale. Non includerà Warhead o altri giochi della serie.

Crysis Remastered Warhead

Ovviamente non c’è da sorprendersi se Crysis Remastered non includerà nessuno degli altri sequel, visto che fin dall’inizio sembrava abbastanza chiaro che la versione rimasterizzata in via di sviluppo era solo quella del primo capitolo. Inoltre è facile pensare che gli altri capitoli del franchise, se mai verranno rimasterizzati, saranno probabilmente rilasciati separatamente.

D’altra parte una buona fetta di community si aspettava che Saber Interactive includesse almeno l’espansione stand-alone del primo Crysis nella nuova Remastered, ma a quanto pare non sarà così. Oltretutto è molto improbabile che venga rilasciata separatamente, dunque sono in molti a temere che Warhead rimarrà nel passato.

Crysis

Sicuramente il modo in cui Crysis Remastered verrà accolto inciderà molto sulla decisione di sviluppare o meno anche le versioni rimasterizzate degli altri capitoli, dunque per ora non ci resta che aspettare e vedere come debutterà sul mercato l’atteso titolo, che ricordiamo essere stato confermato per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Attualmente la data di rilascio è ancora sconosciuta.

Vai alla scheda di Crysis Warhead
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!