Cyberpunk 2077: CD Projekt lavora sul corpo a corpo

Il team dietro al titolo non sarebbe ancora soddisfatto del combattimento corpo a corpo.

Nel tentativo di colmare la lunga attesa per l’arrivo di Cyberpunk 2077 CD Projekt RED ha recentemente rivelato molti dettagli riguardo al titolo, tra cui la presenza di un catalogo di armi particolarmente vasto.

Cyberpunk 2077

Nonostante la ricchezza di quest’ultimo, però, a stupire il pubblico di videogiocatori è stata la presenza di una sola arma dedicata al melee. Un dettaglio simile sarebbe dovuto, stando anche a quanto annunciato dal team dietro al titolo, ad un “work in progress” proprio nell’ambito del combattimento corpo a corpo, su cui CD Projekt RED starebbe ancora lavorando e non sarebbe soddisfatto al 100%.

A spendere qualche parola in più sul frangente melee è stato il senior gameplay designer Pawel Kapala che, in un’intervista, ha dichiarato di voler sfruttare appieno i mesi rimanenti prima dell’uscita per migliorare il combattimento corpo a corpo di Cyberpunk 2077.

Il lungo lavoro già effettuato sulla componente melee del gioco, stando alle parole di Kapala, ha portato a dei grandi miglioramenti rispetto al passato, eppure non ha ancora permesso al team di raggiungere la perfezione ricercata. A rendere la ricerca di quest’ultima ancor più complessa sarebbe la natura in prima persona del titolo, sicuramente più difficile da gestire rispetto ad una visuale in terza.

Cyberpunk 2077

Il senior gameplay designer ha anche voluto precisare come, all’interno del gioco, vi sia la possibilità di optare per una run effettivamente basata sul corpo a corpo. Una scelta simile sarà, però, a rischio e pericolo del giocatore: optare per il melee non porterà i nemici a fare altrettanto, quindi affrontare un cecchino in un corpo a corpo potrebbe facilmente portare alla morte!

In attesa di ulteriori novità riguardo allo sviluppo del titolo e le sue caratteristiche ricordiamo che la tanto attesa uscita del gioco di ruolo action-adventure Cyberpunk 2077 è attualmente prevista, su console Xbox One, PlayStation 4 e PC, per il 19 novembre.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!