Cyberpunk 2077: Gamestop rimborsa le copie fisiche

Gamestop senza grossi annunci ha dato il via ai rimborsi delle copie fisiche di Cyberpunk 2077.

Dopo oltre 10 giorni dalla deflagrazione del caso Cyberpunk 2077, Gamestop ha iniziato in tutto il mondo a rimborsare le copie fisiche del titolo di CD Projekt RED in versione PS4 e Xbox One. A quanto pare quindi, dopo i primi annunci di disponibilità al rimborso avvenuti un pò sull’onda delle proteste generali, l’azienda polacca ha concretamente dato seguito a quanto affermato, mettendo in campo una serie di accordi anche con retailer di copie fisiche.

Cyberpunk 2077 Gamestop copie fisiche

Ricordiamo infatti che, come avevamo ampiamente documentato nei giorni scorsi, aleggiavano vari dubbi sulla possibilità per i possessori di copie fisiche di addivenire ad un rimborso facile, e questi erano inizialmente stati alimentati da risposte un pò evasive di alcuni rivenditori. Da ieri però, a quanto pare, anche la catena internazionale Gamestop ha iniziato a rimborsare/sostituire le copie di Cyberpunk 2077 (versione console base – ndr)  ai clienti che eventualmente lo richiedano.

La notizia è stata confermata in tutto il mondo e noi stessi di persona abbiamo verificato sostituendo una delle copie in possesso di un nostro redattore.

Cyberpunk 2077 Gamestop copie fisiche

Il definitivo refund di copie fisiche da parte di una catena importante come Gamestop è un segnale importante da parte degli editori di Cyberpunk 2077. Significa infatti che CD Projekt Red, dopo essersi accordata direttamente con Sony e Microsoft per il rimborso delle copie digitali, ha fatto altrettanto attraverso il proprio distributore Bandai Namco per pemettere a tutti di poter esercitare legittimamente il proprio diritto di recesso. Sembra quasi ovvio dopo il polverone sollevatosi, ma in realtà è un fatto storico. Che sia dovuto ad un cambio di paradigma nei confronti degli utenti, o al timore di cause milionarie già minacciate, non è dato saperlo. Ma è giusto sottolinearlo positivamente, così come ricordare che Cyberpunk 2077, in versione PC e next-gen, è un titolo più che godibile.

Nota: i clienti Gamestop che desiderano restituire Cyberpunk 2077 (versione console) dovranno comunque farlo entro 30 giorni dall’acquisto.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!