Cyberpunk 2077 avrà un sistema di conseguenze

Se spari a qualcuno, non aspettarci che non accada nulla

CD Projekt RED si è fatta un nome grazie alla saga di The Witcher: uno dei punti forte dell’opera era la possibilità di compiere scelte non solo difficili e intriganti, ma che avevano delle conseguenze pratiche sul mondo e sulla trama. Cyberpunk 2077 continuerà su questa strada, per la gioia dei fan dei GDR.

Recentemente, Mike Pondsmith, il creatore del gioco da tavolo Cyberpunk 2020 sul quale CD Projekt RED si è basata, ha rilasciato un’intervista con il canale YouTube LastKnownMeal e ha rivelato che il gioco avrà un sistema di conseguenza simile a quello del gioco da tavolo. Ovvero, non ci saranno scelte buone o cattive secondo un sistema karmico, ma ogni decisione avrà un’impatto sulla prosecuzione della storia e sul destino dei vari personaggi di Cyberpunk 2077.

Pondsmith ha affermato, in traduzione:

Uno degli elementi fondamentali del gioco è che le tue azioni hanno conseguenze. E lo stesso accade nel gioco da tavolo. Nel gioco da tavolo non c’è un sistema karmico. Ma puoi supporre che se fai saltare in aria un membro di una gang, questa se lo ricorderà e cerchera di trovarti. È qualcosa di realistico, è così che le cose funzionano.

Alle volte il karma non è calcolato in un semplice “lato oscuro, lato luminoso”. Alle volte arriva e ti morde da dietro in modi che non ti saresti mai aspettato. Stavamo scherzando l’altro giorno, in ufficio, riguardo a quel momento in cui stai guidando in autostrada e qualcuno ti taglia la strada e tu allora lo butti fuori strada e poi vai in banca e trovi quel qualcuno dietro al bancone! Questo tipo di cose possono accadere!

Il karma non è semplicemente bianco o nero, ma le tue azioni hanno delle conseguenze. Nel primo trailer, ho amato il fatto che abbiano utilizzato la canzone Personal Responsibility, poiché dice già tutto.

Speriamo che sia proprio così poiché le scelte e le relative conseguenze sono ciò rende un gioco di ruolo un grande gioco di ruolo. Cyberpunk 2077 si sta rivelando sempre più interessante.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!