Cyberpunk 2077: le sparatorie saranno basate sulle statistiche

Come un vero gioco di ruolo, tutto si basa sui numeri

CD Projekt RED ha deciso di spostarsi dalla terza alla prima persona per Cyberpunk 2077: una decisione che ha fatto scatenare alcune lamentele da parte dei fan. Il motivo? Sicuramente c’era il timore che l’opera fosse diventata più un FPS che un RPG. Be’, se anche voi siete tra i più spaventati, potete stare tranquilli: CD Projekt RED ha confermato che l’opera è RPG vero e proprio.

Ad esempio, le sparatorie saranno basate sulle statistiche e sulle abilità del personaggio. Questo significa che non sarà possibile eliminare un nemico dopo l’altro con un semplice headshot.

Maciej Pietras, il cinematic animation acting lead, ha affermato, in traduzione:

Le meccaniche di sparo sono costruite attorno a una struttura da RPG. Poiché è basato sulle statistiche, poiché questo è un gioco di ruolo, non puoi uccidere i nemici con un solo colpo. Puoi sempre vedere le statistiche e quando danno infliggi. Tutto è costruito attorno a questo sistema. Se investi punti nelle armi a corto raggio, vuoi che si veda quando spari a un nemico [vicino a te]. Se il tipo ha un’armatura pesante, vuoi vedere in che modo si calcola il danno.

Cyberpunk 2077 è un vero gioco di ruolo: l’abbiamo capito e ne siamo più che contenti. Mentre tentiamo di ingannare l’attesa per l’arrivo del gioco, scopriamo tutto ciò che c’è da sapere nella nostra anteprima.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!