Cyberpunk 2077: sulla vetta di Steam

Da qualche giorno il numero di giocatori attivi su Cyberpunk 2077 è aumentato a dismisura fino a raggiungere le prime posizioni tra i più giocati su Steam.

Dopo l’annuncio di CD Project RED dei contenuti futuri per Cyberpunk 2077, l’uscita della serie anime su Netflix e dell’update Edgerunners, il numero di giocatori è aumentato di molto fino a raggiungere le prime posizioni tra i titoli più giocati di Steam.

Cyberpunk 2077

Come riportato da SteamDB, infatti, Cyberpunk 2077 ha raggiunto un picco massimo di 85.555 giocatori attivi nella giornata di domenica 18 settembre 2022. Numero che era già cresciuto nei giorni precedenti vedendo un picco di 46.500 giocatori. La classifica dei titoli più giocati vede i primi posti occupati da CS:GO con 938.000 giocatori, seguito da DOTA 2 a 772.000 e infine PUBG con i suoi 393.000 utenti. Cyberpunk si colloca vicinissimo al decimo posto occupato da Naraka Bladepoint con 95.000 utenti attivi.

Cyberpunk 2077

Una posizione che, visti tutti i problemi che il titolo ha avuto sin dal day one, sembra essere incoraggiante per gli sviluppatori oltre che un traguardo molto importante. Sicuramente, molto del merito è da conferire alla serie Netflix e al nuovo aggiornamento che prepara l’open world di CD Projekt RED al suo primo DLC. Ma non si può negare che il continuo supporto del team al gioco stia dando pian piano i suoi frutti.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!