Cyberpunk 2077 vuole essere un benchmark

Gli sviluppatori sono molto ambiziosi, e hanno tutte le motivazioni per esserlo

Cyberpunk 2077 è probabilmente uno dei titoli più anticipati di quest’anno. Tutti vogliono sapere come sarà e se CD Projekt RED riuscirà a fare un ottimo lavoro come con The Witcher 3: Wild Hunt.

Durante una intervista con EDGE Magazine, il lead designer Max Pears ha reso chiara la volontà della software house: vogliono creare un titolo che sia un genere nuovo e che smuova tutto. Ecco la dichiarazione:

Voglio dire, non abbiamo cattivo sangue o odio verso nessun altro studio o titolo. L’industria muove il medium tutta insieme. Ma quando vieni da un titolo come The Witcher 3, che è stato un enorme successo, con un mondo vasto che un sacco di gente ha esplorato, è davvero difficile per noi rilasciare un titolo che sia di quel livello o superiore. Quindi dobbiamo fare in modo di rendere il titolo molto più bello, di spingere al massimo le nostre potenzialità e trarne un vantaggio. Ma sì, vogliamo creare un gioco che definisca un genere e che smuova tutti i videogiochi.

Cyberpunk 2077 Night City Wire

Cyberpunk 2077 verrà rilasciato il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!