Dalla Disney Pixar arriva Toy Story 3: La Grande Fuga

Una nuova modalità  di gioco e un mondo completamente personalizzabile permetteranno ai giocatori di usare l’immaginazione per dar vita ai giocattoli

BURBANK, California. Maggio 2010. In occasione dell’arrivo, il prossimo 7 luglio dell’attesissimo film in 3D Toy Story 3 – La Grande Fuga, the Walt Disney Company lancia il 25 giugno il videogame Toy Story 3 La Grande Fuga. Sviluppato per le più diffuse piattaforme, il videogioco sarà caratterizzato da un innovativo e divertente approccio al fantastico mondo di Toy Story e come nel film humor e azione saranno al centro di tutto. Mary Beech – General Manager e Vice President of Franchise Development and Marketing per Disney Consumer Products – ha rivelato alla Toy Fair di New York che grazie a Toy Story 3: La Grande Fuga, sarà possibile rivivere sia le avventure narrate nel film, sia scoprire un nuovo gameplay caratterizzato da una modalità di gioco aperta pensata apposta per i bambini.  
 

“Una delle principali e più innovative caratteristiche di questo videogioco firmato Disney Interactive Studios”, ha dichiarato Beech “è la modalità Toy Box, un’infinita scatola virtuale da cui i giocatori possono attingere a piene mani. Grazie alla modalità di gioco aperta i giocatori saranno trasportati all’interno di un mondo fatto di giocattoli, e avranno la possibilità di creare una storia assolutamente unica perché da loro interamente costruita e personalizzabile”.
 

Lo studio di sviluppo, Avalanche Software, ha lavorato a stretto contatto con Pixar, per creare un’esperienza di gioco in linea con il mondo di Toy Story, in grado di liberare l’immaginazione e garantire un divertimento assoluto. 
 

“Toy Story 3: La Grande Fuga si basa su un’intuizione condivisa da tutti: l’immaginazione è ciò che veramente rende vivi i giocattoli”, ha affermato John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. “La modalità Toy Box ci ricorda le ore della nostra infanzia passate a giocare ed è proprio da lì che abbiamo cominciato a muovere i primi passi come game designer. Con questo videogioco vogliamo incoraggiare e premiare l’immaginazione di tutti”. 
 

Pensato per replicare l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità Toy Box mette insieme cowboy, space ranger, dinosauri e piccoli alieni verdi per creare avventure che possono prendere vita solo dall’immaginazione dei bambini. Le famiglie e i più giovani appassionati del mondo di Toy Story potranno immergersi così nella scatola di giochi di Andy, creando con la propria immaginazione storie e avventure sempre nuove. 
 

“Con Toy Story 3: La Grande Fuga, si avrà modo di sperimentare molteplici esperienze di gioco e divertirsi nell’universo fantastico di Toy Story” ha dichiarato Craig Relyea, Senior Vice President of Global Marketing di Disney Interactive Studios. “Sarà possibile sperimentare due modalità: la modalità storia, che segue l’avventura del film, e la modalità Toy Box che permette di sperimentare appieno il fascino dei giochi, i veri protagonisti di Toy Story 3”.
 

Il videogioco nella modalità  storia segue le vicende del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college. Nella versione Toy Box, invece, i giocattoli vengono inseriti in un contesto completamente slegato dalla dinamica del film (per esempio Buzz diventa protagonista di un videogioco con combattimenti laser). La versione portatile infine, permetterà a tutti i giocatori di portare sempre con sé i protagonisti del mondo di Toy Story 3.
 

Toy Story 3: La Grande Fuga sarà disponibile dal 25 giugno 2010 per Wii™, PlayStation®3, Xbox 360®, PC, Nintendo DS™ e PSP®.
 

Inoltre Disney Interactive Studios sta sviluppando una nuova applicazione Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch® che permetterà a tutti i fan di giocare e divertirsi con Toy Story. Grazie a contenuti come trailer, un orologio con conto alla rovescia, pillole sul film, e a vari giochi e attività l’applicazione di Toy Story 3 permetterà ai fan di restare sempre in contatto con i loro personaggi preferiti, viverne la storia e avere news sempre aggiornate. In più l’applicazione permetterà di accedere a promozioni esclusive, come giochi e il nuovo update dell’applicazione Toy Story Mania!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!