Darksiders 2 privo di multiplayer come il prequel: troppo complesso crearlo

 

Darksiders 2, così come il suo prequel, sarà giocabile solamente in single-player. Dopo il successo del primo capitolo, ci si aspettava che Vigil-Games si concentrasse per creare una modalità co-op nel sequel, ma non è stato così.

In un’intervista rilasciata a IGN, il game director Marvin Donald ha spiegato che creare un comparto multiplayer per Darksiders 2 risulta troppo complesso.
Donald ha infatti spiegato che per creare una modalità multiplayer convincente, lo studio deve creare dalle 800 alle 1000 animazioni per ogni personaggio, in modo da risultare credibile nell’aspetto e nelle movenze.

Inoltre, ogni Cavaliere dell’Apocalisse ha abilità e poteri unici, e sarebbero necessari mesi per trovare il giusto bilanciamento del gameplay co-operativo, oltre ad una doverosa fase di beta-testing.

Donald ha comunque ha confessato che il multiplayer è in cantiere per il futuro. Lo studio ha già in mente di rilasciare infatti altri capitoli dell’IP, ma tutto dipenderà dalle risorse disponibili e soprattutto dal successo che avrà Darksiders 2-

Darksiders 2 sarà disponibile nel 2012 su Xbox 360, Ps3 e PC. Il gioco è in programma anche su Wii U.

.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!