Dave The Diver, lo studio lavora a un MOBA

Mintrocket, studio noto per aver sviluppato il recente Dave The Diver, ha appena pubblicato il trailer del suo nuovo gioco, Wakerunners, un MOBA in perfetto stile League of Legends.

Lo sviluppatore di Dave The Diver lavora a Wakerunners, un MOBA in stile LOL e DOTA 2
Uno dei protagonisti di Wakerunners

Mintrocket, studio di sviluppo a cui dobbiamo la recente perla Dave The Diver, ha pubblicato il trailer di annuncio del suo prossimo lavoro: Wakerunners.

Il titolo, la cui prima demo sarà disponibile a partire dal prossimo 5 febbraio in occasione dello Steam Next Fest 2024, sarà un adrenalinico MOBA a squadre in perfetto stile League of Legends e Dota 2, con la differenza che al giocatore sarà permesso di cambiare personaggio anche nel corso del match.

Il video appena rilasciato, visionabile in coda al presente articolo, mostra un coloratissimo mondo post-apocalittico in cui team futuristici, armati di tutto punto, si sfidano in combattimenti 4 contro 4 e 5 contro 5 con visuale dall’alto, esattamente come già proposto da titoli del medesimo filone.

Ogni personaggio sarà naturalmente connotato da abilità, moveset ed equipaggiamenti specifici, particolarità che, unitamente alla possibilità di cambiare protagonista in ogni momento, permetterà al giocatore di avvantaggiarsi alla bisogna sfruttando capacità ad hoc.

Wakerunners, ancora privo di una data di pubblicazione, sarà disponibile sotto forma di demo dal 5 al 12 febbraio 2024 dando modo di testare 7 personaggi che faranno parte del roaster finale, la cui composizione effettiva rimane tuttavia per il momento sconosciuta.

Il gioco permetterà di selezionare uno qualsiasi dei combattenti, a patto che non sia già stato scelto da un compagno di squadra.

Mintrocket lavora a Wakerunners: Dave The Diver ha già concluso la sua corsa?

Apparso per la prima volta su PC e macOS a giugno 2023, e accolto come uno dei migliori titoli dell’anno, Dave The Diver è certamente ormai giunto al capolinea.

L’avventura indie di Mintrocket, videogioco ben lontano dalla natura competitiva che contraddistinguerà Wakerunners, si è però guadagnato un ulteriore spazio di notorietà proprio lo scorso dicembre quando, a totale insaputa di tutti, è stato rimpolpato dalla pubblicazione di un DLC gratuito in collaborazione con un altro dei grandi protagonisti del 2023: Dredge (ecco la nostra recensione).

I due titoli, accumunati dalla presenza del mare come vero e proprio protagonista, si sono così dati una bella pacca sulla spalla a vicenda, mettendo in scena una curiosissima collaborazione inizialmente assolutamente insperata, specialmente considerando la grande differenza di tono tra le produzioni.

Wakerunners: LOL e Dota hanno un nuovo nemico?

La demo di Wakerunners sarà disponibile a partire dal 5 febbraio 2024 durante lo Steam Next Fest.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!