Days Gone su PS5: 60FPS in 4K e cross-saving

Il titolo di Bend Studio Days Gone in uscita su PS5, supporterà 60FPS in 4K dinamici ed il cross-saving dei dati sulla nuova console.

Bend Studio ha annunciato che la versione PS5 di Days Gone supporterà fino a 60fps con risoluzione 4K dinamica, ed inoltre sarà possibile effettuare il cross-saving dei vecchi dati salvati sulla propria PlayStation 4. La conferma è arrivata direttamente dal team di sviluppo via tweet. Sony, lo ricordiamo, ha da tempo specificato di aver lasciato agli sviluppatori la decisione di consentire il trasferimento eventuale dei salvataggi da current a next-gen. Alcuni sviluppatori di terze parti hanno in realtà scelto di non supportare questa funzione, ma gli studi first-party stanno implementando quasi tutti questa possibilità nei loro giochi.

Days Gone ha recentemente ricevuto un corposo aggiornamento in vista dell’avvento di PlayStation 5. Molti altri giochi hanno ricevuto aggiornamenti simili e nonostante i dettagli scarsi nelle patch notes, è emerso che questi update hanno migliorato significativamente i tempi di caricamento, grazie alla nuova tecnologia di compressione dati di Sony.

Days Gone PS5 60fps cross-saving

Nel dettaglio, oltre a conferire alla versione PS5 una risoluzione dinamica 4K a 60fps e la possibilità del cross-saving, l’ aggiornamento 1.70 di Days Gone ha anche risolto i seguenti problemi:

  • Miglioramenti alla stabilità operativa;
  • Arresti anomali e ritardo del framerate;
  • Correzioni di bug vari.

Days Gone PS5 60fps cross-saving

Certamente il vendutissimo Days Gone sarà uno dei primi titoli a ricevere il battesimo next-gen non appena le nuove console arriveranno nelle case. Per quanto ci riguarda, come sapete abbiamo entrambi i gioiellini made in USA & Japan in redazione, e non le stiamo certo risparmiando. Rimanete sintonizzati e attivate le notifiche, a brevissimo vi parleremo delle nostre prime impressioni.

Vai alla scheda di Days Gone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!