Xbox Series S: solo 364GB di spazio a disposizone?

Secondo gli ultimi report, gli acquirenti di Xbox Series S potrebbero avere soltanto 364GB a disposizione sull'SSD, "costringendoli" ad acquistare una memoria esterna quanto prima.

L’arrivo delle nuove console di Microsoft è ormai dietro l’angolo. Mancano soltanto pochi giorni all’uscita di Xbox Series XXbox Series S e, purtroppo, inizia ad arrivare qualche timore proprio su quest’ultima.

La versione “economica” dell’idea di next-gen di Microsoft potrebbe infatti incappare in un problema già ampiamente preannunciato e che, stando alle analisi di alcuni fortunati, già in possesso della macchina, potrebbe risultare più reale di quanto si credesse. Stando ad un report delle ultime ore, infatti, Xbox Series S, che viene lanciata sul mercato con un SSD di 500GB potrebbe avere a disposizione dell’utente soltanto 364GB per l’archiviazione dei software, una cifra che, onestamente, appare fin troppo modesta specialmente considerando le generose dimensioni di alcuni titoli in particolare (basti pensare a Gears 5, il “nuovo” Modern Warfare ecc).

Xbox Series S

Inutile dirvi che, ad esempio su portali illustri come Reddit, gli utenti hanno già iniziato a chiedersi se sarà possibile sopperire in qualche modo al problema, magari disattivando alcune funzioni “extra” per alleggerire lo spazio richiesto dai vari titoli.

https://twitter.com/GameLeaksRumors/status/1323689377898369026

Al momento, comunque, non abbiamo ancora notizie in merito: per questo, vi invitiamo a rimanere con noi per rimanere aggiornati su una next-gen che, in ogni caso, è a un passo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!