Dead Space: nuove opzioni per l’accessibilità

Ad affermarlo è il direttore creativo, per il remake di Dead Space si punterà ad un pubblico più ampio.

Roman Campos-Oriola, creative director al lavoro sul remake di Dead Space, ha recentemente dichiarato alcuni dei dettagli sul lavoro del suo team. Si parla dell’utilizzo di nuovi hardware e dell’introduzione di migliorie nel ciclo di produzione, ma soprattutto dell’intenzione di inserire delle opzioni di accessibilità nel survival horror di EA.

dead space

Quello di Dead Space è un brand di culto, va da sé che le aspettative dei fan siano elevate. Campos-Oriola, che ne è consapevole, non ha nascosto l’intenzione di rendere il remake migliore del capolavoro originale e per farlo, ha scelto di puntare ad un pubblico più ampio dei solo appassionati. L’horror sci-fi del 2008, infatti, era in principio caratterizzato da una sfida piuttosto intensa e questo, per alcuni, risultava a tratti frustrante.

A detta del director, questa nuova versione di Dead Space si distinguerà grazie a qualcosa che dodici anni fa non era possibile, ovvero la facoltà di fruirne nella maniera più congeniale per il giocatore. Campos-Oriola non ha mai specificato in cosa si realizzeranno davvero queste opzioni di accessibilità, ma è probabile che Visceral Games tratti presto l’argomento.

dead space

Per il remake di Dead Space non è ancora nota nessuna data d’uscita, tuttavia sarà giocabile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X ed Xbox Series S. In attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci.

Vai alla scheda di Dead Space
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!