Nuove meccaniche svelate in Death end re;Quest

Tante informazioni da Compile Heart

Il sito ufficiale del titolo “Death and re;Quest” di Compile Heart è stato aggiornato con nuove informazioni ed immagini provenienti dal gioco, in particolare sull’ “Entoma Queen”, sui nemici “Divine Beast” e sul “Battle Jack System”. Vi riportiamo di seguito i dettagli:

Entoma Queen

Mentre alcuni degli Entoma vivono come parassiti, alcuni di loro invece dedicano la propria esistenza nel creare altri Entoma. Questi vengono chiamati “Queen”, in riferimento alle api regine, che non esitano ad attaccare Shina ed i suoi compagni durante il loro cammino. Una volta sconfitti, si possono evocare come alleati, tramite la funzione “Summon Bugs”.

Death end request meccaniche

Divine Beast

Il boss finale del MMO “World’s Odyssey”. Protegge il tempio Odysseia, nella Sky City. Si dice che chiunque riesca a sconfiggere la Divine Beast possa rientrare tra le grazie di dio, ricevedendo diversi riconoscimenti da quest’ultimo.

Death end request meccaniche

Battle Jack System

Questo sistema è un’azione speciale che il protagonista Arata Mizunashi può compiere, in modo da supportare Shina ed il suo gruppo dal mondo reale. Arata usa le sue abilità da programmatore per intervenire nella battaglia ed aiutare i personaggi, tuttavia, per farne uso, è necessario ridurre il numero di “Field Bugs” nel campo di battaglia. Usando il sistema Knock Bug ed altri metodi, sarà facile poter attivare il Battle Jack System, che comprenderà tre diversi comandi.

Death end request meccaniche

Code Jack
Può cambiare gli effetti dei Field Bugs a piacimento, oppure aumentare o diminuire il livello di contaminazione di un nemico o di un alleato. Si potranno trasformare delle minacce in fortuite opportunità grazie al potere di riuscire a controllare il campo di battaglia.

Summon
Dopo aver sconfitto un Entoma Queen, si potrà fare uso di loro come Summon Bugs, grazie alle abilità di Arata Mizunashi. Come nemici sono difficili da affrontare, ma come alleati sono molto potenti. Gli Entoma Queen possiedono una forza fisica molto elevata, oltre a poter fungere da scudi per proteggere il party.
Tuttavia, essendo sempre dei Bug, per ogni azione che compieranno, un altro Field Bug si rigenererà nel campo di battaglia e quando questi saranno di nuovo numerosi, il Summon Bug scomparirà. È importante quindi ridurre il numero di Field Bug per poter continuare ad usarli.

Death end request meccaniche

Install Genre
Installa diversi tipi di giochi nel sistema GDR, che può cambiare le regole della battaglia. Per esempio, cambiando in “gioco di combattimento”, si potranno attaccare nemici specializzati nel corpo a corpo con un attacco frontale. Con questo sistema, sarà possibile quindi capovolgere le situazioni in battaglia e per ogni genere di gioco, ci sarà anche un’azione speciale che il Summon Bug potrà intraprendere.

Picchiaduro
Il campo di battaglia diventerà uguale allo stage di un gioco di combattimento. Non ci sono Field Bugs qui, ma i nemici si presenteranno seguendo una fila. Sarà possibile muovere il proprio personaggio a destra e a sinistra, in modo da poter rilasciare delle combo contro i nemici che ci si presenteranno davanti.

Death end request meccaniche

Sparatutto
Abilita la possibilità di sparare dei laser intrisi di energia magica verso i nemici, finché non si azzera la barra SP. Il danno che viene effettuato da ogni laser è molto potente, e si potranno anche solo mirare i nemici più potenti.

Death end request meccaniche

Slot Machine
Se si è particolarmente credenti alla dea della fortuna, questa è la modalità ideale in qualsiasi situazione. Cambiando genere, compariranno degli slot sullo schermo ed ogni slot rappresenterà un effetto diverso che si potrà applicare sul campo di battaglia. Tuttavia, è una sorta di arma a doppio taglio, infatti gli effetti potrebbero essere sia benefici, che deleteri per il party.

Death end request meccaniche

Trovate delle panoramiche sui personaggi introdotti precedentemente e altre informazioni sul gioco nei seguenti articoli:

Death End re;Quest uscirà per Playstation 4 il primo Marzo 2018 in Giappone. Rimanete con noi per informazioni sulla release Occidentale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!