Death Stranding 2 annunciato ufficialmente

Trailer ai The Game Awards.

La sua esistenza era già stata svelata accidentalmente da Norman Reedus, l’attore che interpreta il protagonista Sam Porter Bridges, ma questa notte, durante i The Game Awards 2022, Death Stranding 2 è stato ufficialmente annunciato sia con un trailer, sia dalla presenza di Hideo Kojima sul palco.

death stranding 2

Il trailer presenta certamente tanti elementi interessanti che verranno analizzati in profondità nel giro delle prossime ore. Ciò che abbiamo potuto carpire così al volo è che Fragile apparirà senza più la pelle invecchiata dalla crono pioggia, come era invece durante il primo gioco. La situazione non sembra essere andata altrettanto bene al protagonista Sam Porter Bridges che appare qui parecchio “imbiancato”.

Certo, tante immagini non sono ben chiare, come da tradizione di Hideo Kojima, però sul palco dei The Game Awards il maestro si è slacciato sulla storia di Death Stranding 2 o, meglio, su come ha dovuto cambiarla durante la pandemia.

Avevo già scritto la storia prima della pandemia, ma dopo averla vissuta ho riscritto tutto da zero. Inoltre non volevo più prevedere il futuro, quindi l’ho riscritto.

È vero che Kojima si è guadagnato una reputazione per la capacità di prevedere il futuro con i suoi giochi; Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty era molto in anticipo sui tempi nel descrivere la rapidità con cui la disinformazione può diffondersi online, ad esempio, e i temi della solitudine del primo Death Stranding avevano degli inquietanti parallelismi con l’isolamento al quale la pandemia ci ha costretto e fatto velocemente abituare. Capisco quindi perfettamente che Kojima, per una volta, voglia mettere via la sfera di cristallo per un po’. Per il resto, Kojima ha mantenuto un certo riserbo sul sequel.

Ho messo molte cose dentro [il trailer], quindi voglio che ne parliate fra di voi e che troviate tutti i dettagli.

Death Stranding 2

Aspettiamo e speriamo di saperne di più quanto prima, perché se questo titolo saprà prendere ciò che di buono aveva Death Stranding ed evolverlo, ci aspetta un’altra straordinaria avventura.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!