Death Stranding 2, Hideo Kojima stuzzica i fan

Il creatore della saga di Metal Gear Solid ha pubblicato una serie di scatti fotografici di quelle che potrebbero essere le riprese in motion capture di Death Stranding 2.

Hideo Kojima stuzzica i fan con alcune foto che potrebbero parlare di Death Stranding 2 o del film
Uno scatto dietro le quinte di Death Stranding 2?

Hideo Kojima ha stuzzicato i fan pubblicando su Twitter una serie di scatti fotografici in cui è possibile ammirare un set in virtual production caratterizzato da un allestimento decisamente vicino all’estetica tipica del suo ultimo lavoro, Death Stranding.

Nelle immagini è infatti possibile notare alcuni oggetti di scena simili a rocce, un attore dotato di tuta da motion capture e un discretamente ampio schermo a led al cui interno è presente uno scenario montano brullo e innevato.

Sullo sfondo è inoltre palesemente visibile un’enorme creatura, una figura messa in scena tramite un asset placeholder (oggetti utilizzati in corso di sviluppo a titolo di riferimento) ma certamente rappresentativa delle dimensioni che potrebbero connotare la mostruosità una volta che ne sarà finalizzato il design.

Non è chiaro quale genere di processo di lavorazione queste immagini possano ritrarre ma, trattandosi di un set molto piccolo e non essendo coinvolte particolari strumentazioni tecniche (la camera monta un sensore atto a tracciarne i movimenti ma non si tratta di una cinepresa cinematografica), potremmo aver appena dato uno sguardo a dei “semplici” test di ripresa di Death Stranding 2 o del pre-annunciato adattamento cinematografico del titolo.

Con tutta probabilità Kojima non ha voluto giocare tanto sulla messa in scena quanto sull’enorme figura presente sulla sinistra dello schermo, elemento narrativo o visivo che potrebbe rivelarsi fondamentale nel prossimo progetto dell’autore.

Hideo Kojima e il futuro di Death Stranding

Nonostante il famoso game director si diverta a pubblicare misteriosi dettagli relativi ai suoi futuri progetti, sfortunatamente si conosce ancora poco o nulla in merito a Death Stranding 2 o all’adattamento cinematografico del primo capitolo.

Ciò che appare chiaro però è che Kojima sarà coinvolto direttamente nello sviluppo di entrambi i lavori, del seguito videolodico, che vedrà inoltre l’attrice Elle Fanning affiancare i veterani Norman Reedus e Léa Seydoux, ma anche del film, di cui curerà produzione, direzione creativa e scrittura.

Death Stranding 2 si è già mostrato con un primissimo trailer ma, come lo storico di Hideo Kojima insegna, non è altro che una breve e criptica introduzione al seguito delle vicende di Sam “Porter” Bridges, filmato che tuttavia preannuncia un nuovo epico viaggio all’interno di un’oscura realtà di cui è impossibile comprendere la vera natura.

Nel frattempo, Death Stranding Director’s Cut si appresta a fare la sua comparsa anche all’interno dell’ecosistema Apple.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!