High on Life: disponibile su PS4 e PS5

Il folle titolo di Squanch Games, High on Life, arriva su console Sony e i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 possono già giocarci.

High On Life

Dopo i rumor dei giorni scorsi arriva, a sorpresa, la conferma che High On Life è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, segnando la fine dell’esclusività console su Xbox. Il titolo di Squanch Games, nato dalla mente di Justin Roiland è uscito lo scorso Dicembre 2022.

Il titolo è già disponibile e acquistabile al prezzo di 59,99 € sullo Store PlayStation ed è stato accompagnato da un breve teaser e  da un breve commento di Mike Fridley, studio director di Squanch Games, il quale ha sottolineato di aver ascoltato le richieste dei fan PlayStation.

Fridley ha evidenziato la soddisfazione per l’accoglienza ricevuta dai giocatori PC, Xbox One e Xbox Series X|S per High On Life dal suo lancio di dicembre. Non erano dello stesso parere i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 che però ora potranno mettere mano su questo FPS atipico e caratterizzato da black humor.

Se non sapete nulla di High On Life, potete recuperare leggendo la nostra recensione, ma è fondamentale tenere a mente che presenta pregi, tra cui le situazioni grottesche ed esilaranti, ma anche difetti rappresentati da una scarsa IA e da alcuni fastidiosi bug (forse ormai risolti).

High On Life su PlayStation, cosa cambierà?

Come accennato poc’anzi, la versione pensata per le console Sony è esattamente la stessa già giocata sulle varie piattaforme PC (Steam, Epic Games Store e Microsoft Store) e Xbox ma resta da capire come e se saranno sfruttati i feedback aptici del DualSense di PS5.

La disponibilità del titolo in versione PlayStation giunge a stretto giro dall’annuncio di High On Knife, primo DLC in cui Knifey potrà sfogarsi su un nuovo pianeta. Il DLC introduce inoltre una nuova arma dal nome di Harper doppiata da Sarah Sherman, attrice e comica dal Saturday Night Live.

Il nuovo DLC arriverà naturalmente su Xbox Game Pass ma, a questo punto, sarà disponibile da subito probabilmente anche su PlayStation 4 e PlayStatio 5. La data di uscita non è stata rivelata ma il lancio di High on Knife è previsto per la stagione autunnale.

Fonte

High On Life il trailer di lancio su PlayStation

L'annuncio a sorpresa della disponibilità dello sparatutto con elementi metroidvania di Squanch Games è stato ovviamente accompagnato da un breve filmato che ne annuncia la disponibilità.

Vai alla scheda di High on Life
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!