Death Stranding: sviluppatori di Guerrilla hanno collaborato

Sarebbero più di settanta gli sviluppatori di Guerrilla Games che hanno partecipato allo sviluppo del gioco.

Death Stranding uscirà sul mercato tra pochi giorni, ma già ora sta facendo parlare di sé quotidianamente. Durante lo sviluppo, durato tre anni, Hideo Kojima e gli sviluppatori hanno potuto fare affidamento sul motore grafico Decima, la cui proprietaria è Guerrilla Games.

Kojima Productions, tuttavia, sembra non aver ricevuto solamente questo aiuto dalla software house olandese – creatrice di titoli molto amati come Horizon Zero Dawn e Killzone – e ciò è stato deducibile dai titoli di coda del gioco. Tra i crediti riportati alla fine di Death Stranding, infatti, figurano i nomi di ben settanta sviluppatori proprio di Guerrilla Games.

Death Stranding Guerrilla Games

Ciò significa, quindi, che questi dipendenti hanno preso parte attivamente al progetto e hanno offerto un contributo fondamentale per la realizzazione finale. Ricordiamo che Death Stranding, in uscita l’8 novembre su PlayStation 4, non sarà una esclusiva Sony come si era pensato in precedenza, ma uscirà anche sul mercato PC a partire dal prossimo anno.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!