Destiny 2
Il gioco Destiny 2 PC, PlayStation 4, Xbox OneUscito il 6 Set 2017 9
Condividi

Destiny 2 è finalmente disponibile nei negozi da ormai qualche giorno e si stanno già registrando grandi affluenze di giocatori nei server allestiti da Activision e Bungie. Un’esperienza che sta attirando milioni di giocatori e che non potrà che crescere quando il gioco arriverà anche su PC.

Oltre ad un buon gameplay, questo secondo episodio mette in mostra anche un comparto visivo davvero sbalorditivo. La domanda però è: come si comporta il motore grafico sulle console attualmente in commercio? A rispondere alla domanda è come sempre Digital Foundry, che ha testato Destiny 2 in versione PlayStation 4, PlayStation 4 Pro ed Xbox One.

Da quanto si evince, il motore grafico sembra aver fatto un bel passo in avanti rispetto al prequel e questo grazie all’ormai abbandono delle versioni last generation. Ambientazioni più vaste, maggiori dettagli a schermo, effetti prima non utilizzati: insomma, Destiny 2 è tecnicamente cresciuto regalando un’esperienza di gioco soddisfacente e spettacolare. Buono anche il supporto a PlayStation 4 Pro, nonostante bruci ancora un po’ l’assenza dei 60 frame al secondo in tale versione.

Non resta che attendere l’uscita di Xbox One X per capire fino a che punto Bungie si è spinta con la nuova console Microsoft, per ora però tutto sembra essere al suo posto e questo non può che farci piacere.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Nonostante io abbia iniziato a giocare a metà degli anni 90 sono comunque riuscito a vivere gli albori dell’informata consumer grazie ai vecchi PC che hanno sempre girato in casa. Tutto iniziò con il Commodore 64, dopodiché passai ai PC Dos e Windows 3.1 per poi approdare definitivamente nel mondo console grazie a Nintendo ed il suo piccolo Game Boy. Da quel momento sono entrato in un vero e proprio vortice che mi ha portato, ormai dieci anni fa, ad avvicinarmi al mondo delle testate videoludiche online. Durante questo tempo ho rivestito i ruoli più disparati, da semplice redattore a coordinatore di un’intero staff, oggi però mi limito a scrivere recensioni, speciali e news a causa di mancanza di tempo. I videogiochi e la scrittura però rimangono e rimarranno sempre le mie due più grandi passioni. Gioco preferito: Metroid Prime

Prossimo articolo

Bayonetta e Vanquish in arrivo su PS4?

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!