Maggiori informazioni e dettagli su Metro Exodus

Un’introduzione per Metro Exodus, nuovo FPS di 4A Games

L”E3 Microsoft, con l’annuncio del nuovo capitolo della serie Metro, ha riscosso successo con un emozionante video di gameplay.
Metro Exodus è il titolo di questo nuovo capitolo, ed è stato annunciato per PC, XBox One e PlayStation 4, in uscita durante il 2018.

Metro Exodus

Ispirato ai romanzi best-sellers di Dmitry Glukhovsky, la storia di Artyom, protagonista della serie, continua in questo nuovo capitolo Metro che prenderà luogo a Mosca, in Russia.
25 anni dopo una guerra nucleare che ha ridotto allo stremo l’umanità in cerca di sostentamento per sopravvivere, quelle poche migliaia di sopravvissuti si aggrappano alla vita contro le sfide della natura, bestie mutanti e fenomeni paranormali causati dalla guerra. Sarà compito di Artyom condurre una squadra di Spartan Rangers fuori dalle metro di Mosca, alla ricerca di vita nuova, verso Oriente.

Metro Exodus è un FPS story-driven realizzato da 4A Games, con un gameplay ricco e vario, da elementi stealth e survival-horror a porzioni di combattimento. La storia di questo capitolo, suddiviso in livelli esplorabili e non lineari, coprirà un intero anno di eventi, partendo dalla primavera sino a giungere al gelido e profondo inverno della Russia.

Metro Exodus sconvolgerà il giocatore attraverso un meraviglioso, quanto avverso, viaggio all’interno di una Russia post-apocalittica, ricreata con dei cicli giorno-notte dinamici. Nei panni di Artyom, sarà necessario sopravvivere le avversità della natura con i propri compagni, cercando risorse per sopravvivere e attrezzature che permetteranno di realizzare e personalizzare un equipaggiamento fatto a mano, in una storia dove determinate scelte saranno molto importanti e dove non tutti riusciranno a sopravvivere.

Per concludere, ecco il trailer mostrato durante l’E3

Metro Exodus uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC durante il 2018

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!