Diablo 4 sarà solo online, la data d’uscita è lontana

Diablo 4 non avrà una modalità offline, parola di Blizzard all'indomani della BlizzCon.

Possibile doccia fredda per tutti coloro che erano già in trepidazione per Diablo IV, annunciato pochi giorni alla BlizzCon: non sarà possibile giocare Diablo 4 in modalità offline, ma solo online. Bisognerà disporre, quindi, di una connessione internet costante.

È quanto ha dichiarato Angela Del Priore, lead designer del titolo, ai microfoni di GameSpot durante il panel BlizzCon:

[Diablo 4] non avrà una modalità offline. Come abbiamo detto durante il reveal, in Diablo 4 bisognerà fare squadra. [Nonostante ciò] si potra giocare da soli: i dungeon e la campagna rimarranno privati.

Insomma, sebbene sia possibile giocare in solitario, Del Priore ha spiegato che essere connessi sarà necessario, contrariamente alle versioni console di Diablo 3 in cui si può giocare anche offline, una feature molto gradita e che scoraggerà non pochi giocatori, forse, al pensiero di dover sottoscrivere un abbonamento online a pagamento.

Diablo 4 classi

Blizzard ha anche aggiunto, in un secondo momento, che la versione console di Diablo 4 offrirà la co-op locale, permettendo a 2 giocatori di giocare sullo stesso schermo il gioco. Non fraintendete: internet sarà sempre richiesto, per via di un open world “condiviso” che sembra essere la caratteristica principale dell’RPG hack ‘n’ slash.

Inoltre, la compagnia ha anche dichiarato che la data d’uscita è lontana. Blizzard è ancora alle fasi iniziali con il quarto capitolo: è probabile, quindi, vedremo Diablo 4 direttamente alla prossima generazione di console, su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!