Diablo Immortal: è orribile? Eppure…

Diablo Immortal, la controversa ultima uscita di Blizzard guadagna più di $24 milioni nelle prime due settimane di uscita.

Il nuovo titolo di una delle serie più famose di Blizzard ha fatto parlare di sé sin dal momento dell’uscita. Accusato per le fin troppo numerose microtransazioni, che apparentemente sbilanciano il gioco a favore dei gamer con il portafoglio più gonfio, il gioco ha ricevuto il punteggio utenti più basso nella storia della compagnia: 0.4/10 su Metacritic. Per non parlare delle numerosissime e insistenti lamentele da parte di utenti e youtuber.

Basta per considerarlo un fallimento? Apparentemente no. Secondo appmagic, il gioco ha guadagnato ben $24 milioni di dollari a fronte di più di 8 milioni di download, e questo nelle sole prime due settimane di lancio. Gli Stati Uniti guidano la classifica dei contributi con il 43%, seguiti dalla Corea del Sud con il 23%. Giappone, Germania e Canada seguono, responsabili rispettivamente dell’8, 6 e 3 per cento. Il 17% che resta proviene dagli altri mercati.

Diablo Immortal

Qualunque sia il paese con più giocatori, il guadagno solleverebbe Diablo Immortal alla seconda posizione in quanto a guadagni nello spazio del mobile per Blizzard, direttamente dietro il gioco di carte Hearthstone.

Questo risultato vi stupisce? Avete acquistato Diablo Immortal e, se sì, lo ritenete un buon titolo? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai alla scheda di Diablo Immortal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!