Diablo IV ha un nuovo director

Avvicendamento in corso per Diablo IV

Joe Shely, avente già esperienze con World of Warcraft e Diablo III, ha preso il ruolo di director di Diablo IV. Nell’update quadrimestrale di Diablo IV, Shely si pronuncia onorato nel rivestire tale ruolo e dare il suo contributo per il prossimo capitolo di Diablo.

Diablo IV director

Il precedente director, Luis Barriga, era già andato via da Activision Blizzard lo scorso agosto dopo le accuse di abuso e molestie all’interno di Blizzard. Barriga faceva parte di Blizzard già dal 2006 ed ha lasciato l’azienda insieme al level designer Jesse McCree e al designer di WoW, Jonatan LeCraft. Shely ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Come molti di voi, il nostro team ha riflettuto su quanto accaduto. È successo molto dall’ultimo aggiornamento ed il lavoro sui valori a cui noi aspiriamo deve sempre continuare. In parallelo con questo percorso, lo sviluppo di Diablo IV continua.

Verso fine settembre Activision Blizzard ha chiuso una causa per le pari opportunità pagando 18 milioni di dollari. Il Chief Legal Officer dell’azienda si è licenziato lo scorso mese. Non vi sono invece alcuni update riguardanti la data di uscita di Diablo IV visto che, già lo scorso anno, l’ex director aveva annunciato che un titolo del genere avrebbe preso del tempo. Nel frattempo tuttavia i fan possono ancora tornare nelle lande di Diablo grazie all’uscita di Diablo II: Resurrected, remake del secondo capitolo.

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!