Digimon Survive: tutti i dettagli da Bandai Namco

Una sessione di domande e risposte ha fornito molti dettagli sul titolo!

Una sessione di domande e risposta, recentemente svoltasi tramite Bandai Namco, ha permesso di dare uno sguardo più approfondito ai giochi Digimon, tra cui spicca in particolar modo Digimon Survive.

Quest’ultimo, dopo l’annuncio riguardante la sua futura uscita, è infatti stato avvolto da una fitta nebbia, che lo ha reso uno dei titoli più misteriosi e oscuri a tutti i fan dei mostriciattoli.

Primi screenshot per Digimon Survive

A dare qualche informazione in più sfruttando la vetrina offerta dalla sessione di domande e risposta è stato Kazumasa Habu, che ha affermato come Digimon Survive sia ormai ad un buon punto dello sviluppo e di come il suo arrivo sul mercato non sia più così lontano come temuto dai fan.

A fornire ulteriori dettagli è stato anche un trailer mostrato all’inizio del Q&A che, ancora non caricato online in maniera ufficiale, ha voluto presentare tutto il cast principale e mostrare un po’ di gameplay.

Primi screenshot per Digimon Survive

Molti percorsi tra cui scegliere

Stando al filmato mostrato e alle risposte date all’interno della sessione di curiosità Digimon Survive sarà ambientato in un mondo in cui i Digimon andranno a rappresentare dei veri e propri mostri fantastici, e si svilupperà in un universo composto per il 70% da avventure testuali e per il 30% da battaglie RPG tattiche.

Il titolo, articolato in 12 capitoli, sarà suddiviso nelle modalità Spedizione Gratuita, perfetta per scegliere le proprie destinazioni sulla mappa ma con un tempo limitato a disposizione, ed Esplorazione, utile per aumentare l’intimità con i personaggi, ottenere oggetti e nuove Digievoluzioni.

Le due modalità saranno direttamente collegate, poiché aumentando l’intimità con un personaggio quest’ultimo potrà aiutare anche durante le battaglie gratuite.

I 12 capitoli precedentemente citati andranno poi a diradarsi, a partire dal capitolo 8, in tre percorsi diversi, ovvero “Morality”, “Harmony” e “Rage”: una volta eliminato uno dei tre si aprirà un nuovo percorso, un finale segreto!

Digimon Survive

Il Gameplay

Alla base di Digimon Survive vi sarà un sistema di gioco di ruolo tattico simile a Final Fantasy Tactics e Triangle Strategy, ovvero basato sull’importanza della direzione presa dal personaggio, le unità schierate (fino a dieci in battaglia) e la velocità delle unità per la determinazione dell’ordine di azione.

Per quanto riguarda quest’ultimo dettaglio in particolare, infatti, bisognerà ricordare come ogni Digimon abbia una capacità di movimento diversa dagli altri, così come diverse tecniche e conseguenti danni inflitti.

Fondamentale per proseguire nell’avventura sarà la gestione dell’SP: quest’ultimo verrà infatti consumato per le digievoluzioni e potrà essere recuperato parlando con amici o usando oggetti.

Nella sessione di domande e risposte Kazumasa Habu ha anche voluto dichiarare come, per le battaglie di Digimon Survive, sia possibile scegliere tra ben quattro difficoltà: Difficile, Normale, Facile e Molto Facile. Per completare un solo percorso, inoltre, saranno necessarie ben 40 ore, mentre per portarli tutti a termine potrebbero occorrere dalle 80 alle 100 ore. Il titolo non presenterà, inoltre, una componente multiplayer online o cooperativa.

Primi screenshot per Digimon Survive

I Mostri

All’interno di Digimon Survive vi saranno molti Digimon, dai più noti a quelli meno conosciuti, fino ad un totale di 113 mostri (digievoluzioni incluse).

Ogni giocatore potrà interagire con i mostri e reclutarli con una meccanica alla Shin Megami Tensei, ovvero sfruttando l’opzione “Conversazione” durante le battaglie gratuite. Tramite specifici oggetti – o eventi per quanto riguarda i mostri partner di personaggi principali – sarà invece possibile portare i Digimon alle loro evoluzioni. Le evoluzioni, purtroppo, non potranno essere tutte sbloccate all’interno di una partita.

digimon survive

NG+

Una volta portata a termine la prima campagna sarà possibile rimanere in New Game Plus, modalità che andrà a modificare i livelli dei mostri, a sbloccare digievoluzioni, articoli, attrezzature e mostri selvaggi. Oltre a questi dettagli la modalità NG+ porterà con sé speciali dungeon ad alta difficoltà, perfetti per ottenere equipaggiamenti elevati e abilità.

La sessione di domande e risposte ha infine confermato come l’arrivo del titolo sia previsto, inizialmente, su console PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e su PC tramite Steam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!