Dino Crisis REbirth HD: la mod disponibile online

Dino Crisis ritorna in nuova mod disponibile online e intitolata REbirth HD

È finalmente disponibile online una nuova mod di un titolo molto caro ai fan del genere action e survival horror: Dino Crisis REbirth HD. Nato dal genio creativo di Shinji Mikami, game designer del primo e del quarto capitolo di Resident Evil e The Evil Within 1 & 2, Dino Crisis ha esordito nel 1999 su console PlayStation riscuotendo un discreto successo e ben 2 sequel e uno spin-off usciti tra il 2000 e il 2003.

La mod, Dino Crisis REbirth HD, contiene un aggiornamento grafico con supporto 60 FPS, colonna sonora rimasterizzata in alta qualità, opzione di lingua giapponese o inglese, supporto widescreen e video di qualità superiore.

Un’altra mod attualmente in lavorazione è Dino Evil 3, un crossover – come da titolo –  tra Dino Crisis e Resident Evil 3 Remake. Questa mod trasforma tutti gli zombi della versione PC di Resident Evil 3 Remake in dinosauri, dei piccoli T-Rex. Viene offerta anche la possibilità di sostituire l’outfit di Jill Valentine in quello di Regina, la protagonista dei primi due Dino Crisis.

È giusto precisare che si tratta di una mod in fase embrionale, per cui ci sono ancora numerosi problemi tra cui: il blocco dei dinosauri all’interno degli ambienti di gioco e la pelle estremamente lucida e poco realistica.

Ma le sorprese non sono finite qui, su YouTube sono disponibili due trailer di un remake in Unreal Engine 4 realizzato dal Team Arklay’s e si spera che Capcom non cancelli il fan-project, come accaduto precedentemente da parte di Konami per il remake di Metal Gear Solid.

Vai alla scheda di Dino Crisis
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!