Dirt 5: data PS5 ancora incerta

La data di rilascio per la versione PS5 di Dirt 5, nuovo episodio del racing Codemasters, non è ancora stata ufficializzata.

Come più volte ribadito, la PS5 uscirà il 12 novembre in alcune aree del mondo e il 19 novembre ovunque, ma a quanto pare la data di pubblicazione di Dirt 5 non sarà sicuramente in contemporanea. Di certo il titolo di corse rally sarà uno dei tanti giochi multipiattaforma di terze parti che verranno lanciati come versioni cross-gen, ma non è stato ancora confermato come titolo di lancio per la nuova console Sony.

Dirt 5 data PS5

Il team di sviluppo ha in sostanza affermato che la data di lancio per  la versione PS5 di DiRT 5 in  realtà non è stata ancora definitivamente decisa. Nel frattempo, è stato invece confermato che supporterà aggiornamenti gratuiti di nuova generazione su PlayStation, ma non consentirà ai giocatori di trasferire i propri dati di salvataggio dalla versione PS4. Qualsiasi creazione nella modalità Playground verrà trasferita, ma ogni altro progresso, tipo valuta guadagnata, livree salvate, progressi della modalità Carriera, verranno ignorati. Qualcosa di analogo in effetti succederà anche su altri titoli, come riportato la settimana scorsa per la saga Yakuza.

DiRT 5  girerà stabilmente a 4K – 60 FPS, con una modalità opzionale che aumenterà il frame rate fino a 120 FPS. Uscirà per PS4, Xbox One e PC il 6 novembre, per Xbox Series X e Series S il 10 novembre e per Stadia nel 2021. Ulteriori notizie, fa sapere Codemasters, arriveranno a breve solo quando saranno certezze.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!