Dirt 5: disponibile su PS5 dal lancio con upgrade

Un nuovo titolo di corse va ad aggiungersi alla lineup di lancio di PS5.

È ufficiale, nonostante le incertezze Dirt 5 sarà disponibile anche su PS5 sin dal lancio di questa console! Il titolo in questione arriverà normalmente il 6 Novembre su PlayStation 4 e Xbox One, ma dal 19 Novembre, o per i paesi più fortunati dal 12, riceverà anche la sua versione dedicata su PlayStation 5 (oltre che dal 10 Novembre su Xbox Series X). Tutti gli utenti in possesso di una copia PS4 di questo gioco riceveranno automaticamente un upgrade gratuito per giocare ad una qualità più alta su PS5, oltre che sfruttarne tutte le sue altre potenzialità.

Dirt 5 ps5

L’annuncio giunge tramite un post sulla pagina ufficiale Twitter di Dirt, il quale riporta anche alcune interessanti notizie aggiuntive su questa versione migliorata. Oltre a sfruttare dei caricamenti più rapidi, grazie all’ssd di PS5, Dirt 5 avrà delle opzioni grafiche per impostare una risoluzione fino a 4K, oltre che un framerate massimo di 120fps. Il tutto permettendovi anche di giocare con i vostri amici non ancora in possesso della nuova console di Sony, essendo presente il cross-play con PS4.

Sarà infine incluso il supporto alle funzionalità esclusive del nuovo DualSense, il feedback aptico e i grilletti adattivi; entrambe funzioni che possono risultare essere estremamente interessanti per giochi di guida. Con questa conferma ufficiale Dirt 5 entra definitivamente a far parte della lineup di lancio di PS5, pertanto preparatevi a gareggiare e sfruttare la nuova modalità carriera promessa da Codemasters, con tanto di storyline dedicata!

Vai alla scheda di Dirt 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!