Konami conclude la partnership con la UEFA

Konami e UEFA interrompono la loro collaborazione dopo dieci anni. Le due compagnie rimangono in buoni rapporti ma non collaboreranno nell'ambito della competizione Champions League

La finale della UEFA Champions League di Kiev, che svolgerà nel corso del mese prossimo, segnerà la conclusione della partnership tra Konami e la stessa UEFA Champions League.

Dopo 10 anni quindi, la collaborazione che permetteva alla compagnia giapponese di portare le competizioni di Champions League ed Europa League all’interno di Pro Evolution Soccer si interrompe.  I commenti delle due parti riguardo questa decisione sono però molto vaghi, e indirizzati maggiormente allo specificare come il rapporto tra Konami e UEFA sia stato proficuo.

Le parole di Guy-Laurent Epstein, direttore marketing degli eventi UEFA infatti sono:

Si è trattata di una partnership molto cooperativa e mutualmente beneficiaria. La UEFA vorrebbe ringraziare Konami per il suo tremendo impegno e supporto per le competizioni UEFA dello scorso decennio. Continueremo a lavorare con Konami nell’ambito del UEFA national team football

Anche sa Konami arrivano dichiarazioni simili, tramite Jonas Lygaard

La licenza della UEFA Champions League ci ha dato la possibilità di creare delle esperienze uniche da provvedere ai fan del calcio in tutto il mondo, offrendo l’opportunità di apprezzare la competizione. Quest’anno però, sposteremo il nostro impegno in altre aree. Continueremo a altre vie con cui Konami e UEFA possano continuare a lavorare assieme, questo perchè le relazioni tra le compagnie sono forti.

Si può quindi immaginare che la UEFA Champions League non sarà più una feature esclusiva di Pro Evolution Soccer, nonostante le due compagnie sembrano essere rimaste in buoni rapporti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!