DOOM Eternal: il motore grafico permette 1000 fps

Ammettendo di avere dell'hardware abbastanza potente, il nuovo motore grafico di Doom permette di arrivare fino alla soglia di 1000 fps.

Dopo aver mostrato l’aggiunta al gameplay dei livelli Master, DOOM: Eternal ci svela una notevole informazione di tipo tecnico. Ipotizzando di avere le specifiche hardware richieste, il motore grafico del gioco può far girare il titolo a 1000 fps. Doom Eternal è in arrivo il 20 di marzo e stiamo ovviamente parlando della versione PC, dal momento che quella per Google Stadia, PlayStation 4 e Xbox One avrà gli fps settati di default.

Doom Eternal

Billy Kahn – capo ingegnere programmatore di Id Software – in una intervista con IGN ha parlato del nuovo motore grafico id Tech 7, fornendo dettagli interessanti sul gioco.

Eccovi di seguito il video in questione.

Egli ha specificato in particolare come il motore è capace di rendere le esplosioni più dettagliate e migliorare gli effetti particellari.

Kahn Ha inoltre aggiunto che il gioco potrebbe arrivare a un numero altissimo di fps:

Con id Tech 6 siamo riusciti ad arrivare a 250 frame al secondo. Se si ha l’hardware giusto, con questo gioco si può arrivare anche a un massimo di 1000 fps

Vai alla scheda di Doom Eternal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!