Doraemon: Story of Seasons su PS4 in Giappone

Quest’estate il titolo crossover Doraemon: Story of Seasons approderà anche sui dispositivi PlayStation 4, per ora solo in Giappone.

Il titolo crossover Doraemon: Story of Seasons unisce il celebre franchise di Doraemon con quello di Story of Seasons, l’acclamato titolo di simulazione di Marvelous dove i giocatori hanno come obiettivo principale il ricostruire una fattoria in rovina e portarla al successo. In Doraemon: Story of Seasons troviamo nuovamente Marvelous come casa sviluppatrice in collaborazione con Brownies, insieme a Bandai Namco Entertainment che si è occupata della pubblicazione del titolo.

Doraemon Story of Seasons Recensione

Il gioco è stato lanciato per la prima volta su Nintendo Switch in Giappone nel giugno del 2019, per poi passare ad una release mondiale nell’ottobre dello stesso anno sia sulla console ibrida di Nintendo che su PC via Steam. Ora, per la felicità dei possessori di PlayStation 4, il gioco rpg di simulazione legato al celebre franchise di Doraemon approderà anche sulla console Sony. Secondo quanto riportato da Weekly Famitsu, il titolo crossover verrà rilasciato su PlayStation 4 il prossimo 30 luglio, per ora soltanto su suolo giapponese al prezzo di 6,100 yen.

Il produttore di Bandai Namco, Kenji Nakajima, in un’intervista sempre via Weekly Famitsu ha dichiarato che lo sviluppo del porting è iniziato dopo l’uscita mondiale, ovvero quando moltissimi giocatori su PlayStation 4 hanno iniziato a chiedere una versione del gioco anche per la console di Sony. Nakajima ha inoltre aggiunto che Bandai Namco sta valutando di rilasciare degli aggiornamenti gratuiti per entrambe le versioni Nintendo Switch e PlayStation 4.

Anche il direttore di Marvelous ha voluto dire la sua, affermando che “il team sta attualmente preparando nuovi sviluppi seguendo Story of Seasons: Friends of Mineral Town”. Shouhei Yamashita di Brownies ha invece aggiunto che “mentre ci sono alcuni ostacoli nel porting su un’altra piattaforma, possiamo confermare che abbiamo superato le difficoltà più grandi”.

Doraemon Story of Seasons Recensione

Di seguito vi lasciamo la panoramica del gioco che potete trovare sulla pagina Steam ufficiale:

Doraemon incontra Story of Seasons in questa nuova e fresca visione dell’agricoltura! L’acclamata serie giapponese Doraemon arriva sui sistemi di gioco con Story of Seasons, l’amata serie di simulazione nel campo dell’agricoltura che dura da oltre 20 anni. L’ambientazione è la natura e al centro di questa terra troviamo il Grande Albero. Doraemon e i suoi amici avranno un ruolo ben preciso per dare una mano in città!

Il tema di questa esperienza è creare legami con i residenti della città godendosi le interazioni che scaldano il cuore attraverso ogni personaggio e il ruolo che svolge nella storia. Ma costruire una fattoria allevando cavalli e bestiame non è l’unica cosa da fare nella serie di Story of Seasons: i giocatori infatti avranno la possibilità di esplorare la natura, catturare insetti e lanciarsi in nuove avventure! I fan della serie di Doraemon saranno certamente felici di sapere che ci saranno tantissimi gadget a tema, i quali potranno essere utilizzati all’interno della nuova vita in campagna.

Goditi la nostalgia di Doraemon e Story of Seasons mentre aiuti Nobita a vivere la sua vita contadina in questa terra unica e adorabile!

Doraemon Story of Seasons Recensione

Ricordiamo che Doraemon: Story of Seasons è attualmente disponibile su Nintendo Switch e PC via Steam. Il gioco verrà rilasciato su PlayStation 4, per ora solo in Giappone, il 30 luglio 2020.

Vai alla scheda di Doraemon: Story of Seasons
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!