Dragon Quest Builders verrà lanciato il 13 febbraio per PC

L'originale arriva finalmente su PC con tutti i DLC. Viene venduto al dettaglio per $ 27,99 e include quality of life upgrade come Big Bash e Undo.

Dragon Quest Builders

Oggi Square Enix ha annunciato che, dopo sette anni, Dragon Quest Builders arriverà su PC all’inizio di febbraio.

Rilasciato nel 2016, Dragon Quest Builders, è un gioco di sopravvivenza open world che combina Minecraft con la tradizione di Dragon Quest. È un gioco divertentissimo che ti consente di costruire basi mentre giochi attraverso trame e missioni.

È stato lanciato su PS3 e PS4 nel 2016. DQB è arrivato su Switch nel 2018 e successivamente è stato rilasciato anche su telefono. Ma il popolare gioco di ruolo survival a blocchi non è mai stato pubblicato su PC. Tuttavia, le cose cambieranno il mese prossimo.

Apparentemente dal nulla, il 29 gennaio, Square Enix ha annunciato che l’originale Dragon Quest Builders sarebbe arrivato su PC il 13 febbraio. Dopo quasi un decennio, sembra che Square Enix si sia ricordata che le persone avrebbero potuto voler giocare a questo gioco sui propri personal computer.

Dragon Quest Builders arriverà su PC questo febbraio

La cosa molto strana è che il sequel del gioco, Dragon Quest Builders 2, è stato lanciato su console e PC negli Stati Uniti nel 2019. Square Enix sta persino vendendo un bundle su Steam che combina entrambi i giochi in un unico pacchetto.

C’è da chiedersi se anche i giocatori Xbox avranno accesso a Dragon Quest Builders entro la fine dell’anno. DQB2 è sbarcato su Xbox nel 2021, qualche anno dopo la sua uscita su PS4 e PC. Ma il primo gioco non è mai stato distribuito su Xbox.

Non è sicuro quante persone nel 2024 non vedono l’ora di giocare a DQB su Xbox, ma a questo punto, con questo porting casuale per PC in arrivo, chi lo sa? Forse Square Enix sorprenderà anche i giocatori Xbox con il suo porting DQB molto personale e molto tardivo. Sono successe cose più strane.

Se volete leggere la nostra recensione su questa perla sempreverde, potete trovarla qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!