Dragon Quest: ora i giochi classici sono su Switch

Una trilogia a portata di mano

La trilogia di Dragon Quest annunciata un po’ di tempo fa, più precisamente al Nintendo Direct dello scorso 5 Settembre, è finalmente disponibile per Nintendo Switch.

Dragon Quest

Dragon Quest, Dragon Quest II: Luminaries Of The Legendary Line e Dragon Quest III: The Seeds of Salvation, sono questi i titoli che hanno iniziato la saga nel 1986, e sono ora acquistabili singolarmente sul Nintendo eShop per circa 4.99$, 6.49$ e 12.49$.

Sono le parole del game designer Yuji Horii ad accompagnare la release:

Siamo incredibilmente felici della release di questi 3 così iconici titoli. Il 1986, l’anno di uscita del primo capitolo, ha ancora un gran valore per me, perchè nessuno di noi del team aveva idea di cosa aspettarsi, e siamo arrivati così lontano.

La possibilità di poter giocare in mobilità a questa trilogia di simbolici titoli è senza eguali, e permetterà a moltissimi utenti di godersi i pilastri di una saga trentennale esattamente come i fan dell’originale potevano fare sul Famicom.

Dragon Quest

Non bisogna mai dimenticare il potere della nostalgia, soprattutto verso un titolo così simbolico e così pieno di particolarità.

Sapevate, ad esempio, che Dio è un boss segreto in Dragon Quest VII?

O che Final Fantasy XII ha un richiamo piuttosto esplicito proprio al primo capitolo della saga?

Vai alla scheda di Dragon Quest
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!