Dragon’s Dogma 2, annunciata la data d’uscita

Nello showcase dedicato esclusivamente a Dragon's Dogma 2, Capcom ha annunciato la data d'uscita dell'action-rpg per PS5, Xbox Series e PC.

Dragon's Dogma 2 la data d'uscita

Dragon’s Dogma 2 è il prossimo grande gioco atteso in casa Capcom, il quale approderà su PlayStation 5, Xbox Series e PC portando con sé una serie di novità specialmente legate all’incredibile RE Engine, che ricordiamo si evolverà in futuro con una serie di tecnologie.

Negli ultimi giorni, la casa nipponica ha annunciato l’arrivo di uno showcase dalla durata di quindici minuti interamente dedicata al titolo, dove è stato promesso un nuovo gameplay e alcuni dettagli che faranno felici i fan, tra cui la tanto attesa data d’uscita del gioco.

Presentata il 28 Novembre, nella diretta interamente dedicata a Dragon’s Dogma 2 Capcom ha annunciato infine la data d’uscita ufficiale, rivelando infine le edizioni con cui il titolo approderà su console e PC e nuovi dettagli di gameplay.

Ecco la data d’uscita di Dragon’s Dogma 2

Stando a quanto annunciato da Capcom, Dragon’s Dogma 2 (siete ad un passo dal nostro provato) debutterà il 22 Marzo 2024 su PlayStation 5, Xbox Series e PC, confermando finalmente le ultime informazioni emerse erroneamente sulla pagina Steam ufficiale del gioco, che tra le altre cose ha confermato l’implementazione del DRM di Denuvo.

Il trailer d’annuncio inoltre ha fornito ulteriori dettagli sulla storia, il cui racconto sarà ambientato in un mondo parallelo del primo gioco. Inoltre, sono stati diffusi alcune informazioni sui regni e sui nemici che i giocatori potranno aspettarsi di affrontare nella nuova avventura action-rpg.

Tra questi spicca la figura di Talos, un gigante protagonista del nuovo gameplay illustrato dalla casa di Devil May Cry, che tra le altre cose sarà possibile arrampicarsi sul suo corpo per colpirlo. A proposito di regni, il team di sviluppo svela Vermund, un regno umano e Battahl, il regno delle bestie. Ciascuno dei due regni sarà caratterizzato dalle proprie culture e costumi.

Parlando del worldbuilding, una nozione interessante la si trova in un insediamento elfico. La razza elfica parlerà una propria lingua che il protagonista non conoscerà, ma avendo un compagno che invece la conosce, questa verrà tradotta automaticamente.

Viene mostrato anche l’editor dei personaggi, che permetterà di realizzare il proprio alter ego virtuale e i suoi compagni grazie a una personalizzazione minuziosa. Sui ruoli che il nostro protagonista viene presentato il Trickster, che utilizzando l’incenso, può infliggere attraverso i suoi fumi una serie di illusioni che stordiranno il nemico.

In un’altra sequenza di gioco proposta vengono mostrate anche le classi Warrior e Sorcerer, disponibili nel gioco, e alcune boss fight come il Drago e il Duallahan. Sono state annunciate infine le edizioni di lancio, tra cui la standard edition il cui bonus preordine comprenderà delle armi bonus e la Deluxe Edition.

Quest’ultima in particolare garantirà l’accesso a degli oggetti utili per il viaggio, come il kit speciale per il campeggio, e il suo preordine includerà infine un accessorio speciale. I preordini sono disponibili a partire da ora su tutte le piattaforme su cui il titolo verrà pubblicato.

 

 

Dragon's Dogma 2 Showcase

Lo showcase di Dragon's Dogma 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!