Dragon’s Dogma II, un nuovo video di gameplay presenta le classi di partenza

Quale percorso sceglierete nel nuovo action GDR di Capcom?

Dragon's Dogma II PROVATO Arisen

Prosegue la campagna di comunicazione dedicata a Dragon’s Dogma II che accompagna gli appassionati verso il suo debutto previsto per il 22 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Nell’attesa, attraverso il canale di IGN USA, Capcom ha mostrato quasi 20 minuti di gameplay inedito sul suo prossimo e ambizioso action GDR.

Con l’ultimo video, i giocatori hanno la possibilità di dare uno sguardo più ravvicinato ad alcune delle classi tra quelle che saranno disponibili in Dragon’s Dogma II. Per la precisione, vengono mostrati il Combattente, il Ladro, lo Stregone e il Guerriero. Il filmato procede infatti a mettere in mostra alcune delle principali caratteristiche di ogni stile di gioco.

Il Combattente per esempio eccelle nel corpo a corpo e brandisce abilmente una spada e uno scudo. Questi ultimi possono aprire le barriere nemiche e infliggere dei colpi potenti, nel mentre difendono se stessi e gli alleati con la propria difesa. Il Ladro attacca con grande velocità, sferrando attacchi rapidi e consecutivi con un coltello per mano.

Dopo aver attaccato, il Ladro indietreggia rapidamente, sfruttando le aperture per assaltare i nemici e infliggere grossi danni. Inoltre, può rubare oggetti da dei personaggi e da dei nemici. Armato di un bastone, il Mago offre supporto alla squadra in vari modi, scagliando attacchi magici, recitando incantesimi che potenziano le armi dei suoi compagni e lanciando formule curative.

Dragon’s Dogma II, un nuovo video di gameplay mostra le classi.

L’ultimo approfondimento riguarda il Guerriero, che vanta una robusta corporatura specializzata nello scontro diretto e dotata di una forza sufficiente a opporsi ai contrattacchi nemici. I Guerrieri sono maestri delle armi a due mani come spadoni e martelli, con cui possono sferrare uno tra gli attacchi più potenti disponibili tra tutte le classi.

Dopo avere visto il video curato da IGN USA, se vuoi ulteriori approfondimenti sul gioco puoi passare dalla nostra ultima anteprima. Nei giorni scorsi, i giocatori si sono visti arrivare persino le scuse di Itsuno in persona per averli fatti attendere tanto per l’annuncio di Dragon’s Dogma II.

Dragon’s Dogma II, un nuovo video di gameplay presenta le classi di partenza

L'ultimo video sull'action GDR presenta le peculiarità delle classi iniziali.

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!