È in arrivo un documentario su Hideo Kojima

Un documentario sul noto director di Death Stranding e la saga di Metal Gear è in arrivo

Hideo Kojima

Un documentario su Hideo Kojima, il famoso director della saga di Metal Gear e di Death Stranding è in arrivo. Kojima ha aiutato con i suoi grandi titoli, a plasmare il mondo dei giochi stealth per come lo conosciamo oggi. Il documentario sarà colorato da molti Amici e colleghi del director, come Guillermo del Toro, George Miller, Norman Reedus e Chvrches. Chi lo sa magari potremmo essere abbastanza fortunati da avere anche qualche aggiornamento su Death Stranding 2.

Un viaggio nella mente di Kojima

un viaggio nella mente creativa, di uno dei più iconici designer di videogiochi al mondo” questa è la descrizione del documentario su Hideo Kojima. “Con l’apparizzione di Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid e Chvrches, Questo accattivante documentario, dona un raro approfondimento sul Processo Creativo di Hideo Kojima e il suo studio indipendente“.

Questo documentario di Tribeca Games, sarà poi seguito da un esteso Q&A con Hideo Kojima stesso, quindi se volete avere la possibilità di fargli domande potete andare a Manhattan per la messa in onda e magari vi racconterà cosa sta succedendo con Death Stranding 2.

Il documentario su Kojima

Non è un segreto che Kojima e Guillermo del Toro siano buoni amici, con l’apparizione di quest’ultimo dentro il primo death stranding. (insieme a Geoff Keighley e molti altri). I due si sono incontrati di recente e hanno postato foto e video su tutta twitter, quindi potrebbe essere possibile che del Toro fosse lì per essere parte del documentario.

Nel documentario è molto probabile che sentiremo molto parlare del lavoro d’autore di Kojima, nella saga di Metal Gear Solid fino a gli ultimi progetti come death stranding. La prima del documentario è il 17 Giugno e per quanto non ci sono ancora conferme sul rilascio di quest’ultimo al grande pubblico, è molto probabile che potrebbe arrivare dopo un po’ di tempo. La post produzione invece del documentario è affidata a Glen Milner, che ha un po’ di lavori interessanti alle spalle come Rogue One e un dietro le scene sempre dello stesso Spin-Off di Star Wars.

E con i continui rumour su un possibile remake di Metal Gear solid 3, potrebbe anche non essere da scartare l’idea, che quest’ultimo possa essere stato infilato dentro al documentario. (Nonostante i rapporti tra Kojima e Konami).

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!