Tekken 8: annunciato Hwoarang

Personaggio storico della saga, torna in tutto il suo splendore con un video gameplay in cui possiamo ammirare le sue mosse da combattimento!

Tekken 8

Continuano gli annunci a sorpresa da parte di Bandai Namco Entertainment per quanto riguarda i personaggi disponibili al lancio di Tekken 8. Questa volta il combattente annunciato è una vecchia conoscenza dei fan, ovvero Hwoarang.

Per chi non lo conoscesse, Hwoarang è un giovane fuorilegge sud coreano a capo di una banda che si guadagna da vivere organizzando battaglie clandestine. Molto spesso lo vediamo in sella a una moto, in particolare durante le intro dei combattimenti. Il suo stile di lotta è il taekwondo, imparato dal suo maestro Baek Doo San (personaggio giocabile in alcuni capitoli della serie).

Il suo debutto nella serie Tekken

Fa la sua prima apparizione in Tekken 3. Durante uno dei combattimenti clandestini organizzati dalla banda, si ritrova ad affrontare dei membri della Mishima Corporation, tra cui Jin Kazama. Dopo essere stato sconfitto da quest’ultimo in un combattimento, giurò di vendicarsi. Sicuro che avrebbe rincontrato Jin durante il Torneo del Pugno di Ferro (Tekken 3), decise di iscriversi per realizzare la sua vendetta. Nei capitoli successivi il legame tra Hwoarang e Jin Kazama diventa più quello tra rivali in competizione che nemici mortali.

Molto riservato, particolarmente competitivo e orgoglioso tanto da non saper accettare mai una sconfitta, divenne un personaggio molto apprezzato dai fan fin dal suo debutto, specialmente per il suo atteggiamento da giovane ribelle. I suoi hobby sono il combattimento e le moto. Ha 19 anni in Tekken 3 , mentre ne ha 21 in Tekken 4, Tekken 5 , Tekken 6 e Tekken 7.

Con Hwoarang il numero di personaggi giocabili al lancio sale a 15. Al momento Tekken 8 è ancora in fase di sviluppo per console next gen PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam), ma non è stata ancora definita una data di uscita.

Vai alla scheda di Tekken 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!