E3: cancellato ufficialmente

Sembra che la Entertainment Software Association abbia inviato delle email svelando le sorti della manifestazione Losangelina.

Brutte notizie per il mondo videoludico, l’E3 2023 è stato cancellato ufficialmente, nonostante in precedenza fosse stato annunciato il ritorno della manifestazione in presenza, ma non solo: l’intera manifestazione cesserà di esistere. La notizia era forse già nell’aria a seugito delle assenze pesanti confermate da parte di Sony, Microsoft e Nintendo a cui si è aggiunta anche Ubisoft, di recente.

E3 2022

Le motivazioni dietro questa decisione riguardano il fatto che la manifestazione non ha raccolto attorno a sè l’interesse e il sostegno necessari per mostrare le dimensioni, la forza e l’impatto del settore videoludico. Nell’email inviata dalla Entertainment Software Association non vi è menzione per la ripresa della manifestazione in futuro, quindi si tratterebbe di un addio definitivo.

L’ESA ha diramato inoltre un comunicato pubblico tramite Kyle Marsden-Kish (Global VP of Gaming di ReedPop):

È stata una decisione difficile per via degli sforzi sostenuti da parte nostra e dei nostri partner per realizzare questo evento, ma abbiamo dovuto fare ciò che era giusto per l’industria (videoludica) e per l’E3. Apprezziamo l’interessamento delle compagnie e comprendiamo che il fatto di non aver avuto demo giocabili pronte e la difficile sfida di reperire le risorse necessarie abbiano rappresentato degli ostacoli non superabili per esser presenti all’E3 quest’estate. Per coloro che si sono affidati all’E3 2023, siamo spiacenti di non poter mettere in scena la vetrina che meritereste e che vi sareste aspettati dalle esperienze di eventi di ReedPop.

L’evento si sarebbe dovuto tenere dal 13 al 16 Giugno presso il Los Angeles Convention Center e sarebbe stato il primo in presenza dal 2019, dopo la cancellazione del 2020 in piena pandemia da COVID-19, la versione digitale del 2021 e la cancellazione del 2022.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!