E3 2022: cancellata anche la versione digitale

L'annuncio è da poco diventato ufficiale.

L’E3 2022, fiera completamente dedicata ai videogiochi e attesa ogni anno da personaggi del settore e appassionati, quest’anno non si terrà: a fare l’annuncio è stata l’ESA che, oltre a dichiarare l’assenza dell’evento fisico, ha anche voluto precisare quella della controparte digitale.

E3 2022

Inizialmente era stato proprio l’ESA, probabilmente nella speranza di riuscire a recuperare gli E3 degli ultimi anni – saltati principalmente a causa della pandemia da COVID-19 o destinati a svolgersi prevalentemente online – a paventare l’idea di un ritorno in presenza dell’evento, portando la speranza nel cuore di tutti gli amanti del ritrovo a tema videoludico.

Nel corso di gennaio 2022 però, purtroppo, la fiammella di gioia direttamente collegata alla possibilità di rinascita della kermesse si era parzialmente spenta, in seguito alla dichiarazione dell’eliminazione della versione fisica effettiva dell’evento. L’annuncio ha però lasciato aperte le porte della controparte digitale dell’E3 2022, soprattutto visto il formato già testato nel corso dello scorso anno.

Particolarmente frustrati dall’annuncio fatto dall’ESA risultano essere le terza parti normalmente coinvolte nella fiera che, proprio come tutti i videogiocatori, sviluppatori, creatori di contenuti e membri stampa, speravano di poter tornare finalmente a sfruttare la vetrina offerta dal tanto amato evento.

Stando ad alcune fonti la scelta fatta dall’ente e recentemente confermata sarebbe dovuta al desiderio di quest’ultima di attendere e “recuperare le forze”, probabilmente nella speranza di fare un ritorno in grande stile nel corso del 2023.

E3 2022

Al momento, purtroppo, non rimane che attendere ulteriori annunci e dichiarazioni ufficiali da parte dell’ESA, nella speranza che i partner dell’evento possano comunque trovare il giusto trampolino per il lancio delle loro novità. Nel frattempo potete dare un’occhiata ad alcuni dei titoli annunciati nel corso dell’E3 2021, tra cui rientrano l’RPG italiano Soulstice e il videogioco dedicato al Blockbuster Avatar.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!