Live A Live: in arrivo su PlayStation e Steam

Square Enix annuncia il rilascio del suo storico JRPG anche su console Sony e su PC.

A sorpresa, tramite un tweet, Square Enix annuncia il rilascio di Live A Live anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (Steam) dopo essere stata un’esclusiva per Nintendo Switch. Live A Live sarà disponibile a partire dal 27 Aprile 2023 con un’ottima offerta per i giocatori PC che potranno prenotarlo su Steam con uno sconto del 20%.

Live A Live è un JRPG vecchia scuola uscito originariamente su Super Nintendo nel 1994, esclusivamente in Giappone, e tornato dopo quasi 30 anni sulle console moderne grazie a una rimasterizzazione eccellente come ci viene confermato nella recensione del nostro Matteo Cadeddu.

Live a Live

La rimasterizzazione è stata arricchita dall’uso dell’HD-2D, apprezzatissimo dai fan dei JRPG vecchia scuola in Octopath Traveler e, ancora di più, nel suo recentissimo sequel Octopath Traveler 2. Il titolo è stato inoltre arricchito da una nuova colonna sonora ad opera di Yoko Shimomura.

Come viene indicato nella recensione GameSource.it, la caratteristica principale di Live A Live è che “Ogni capitolo ha una precisa connotazione temporale e spaziale che identifica fortemente l’atmosfera e il gameplay“. In sostanza, seguendo le gesta degli 8 personaggi in 8 diverse epoche diverse si avranno di fronte 8 mini rpg tutti da scoprire.
Acquista su Amazon.it

Live a Live

Lo storico JRPG di Square Enix giunge anche su console PlayStation e PC tramite Steam.

Vai alla scheda di Live A Live
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!