EA chiede un prestito per comprare PopCap Games

 

Qualche giorno fa vi avevamo informato dell’acquisizione di PopCap Games da parte di EA. Ad accordo fatto la cifra da sborsare per validare la transazione era di 750 milioni di Dollari. Sembra però che la casa canadese non abbia intenzione di svenarsi e rimanere senza liquidità, ragione per cui ha richiesto un prestito di 632 milioni.

La società emetterà 632.5 milioni di dollari in note di credito che saranno congelate fino ad Aprile 2016. Acquistando le note si otterrà uno 0.75% di interessi annuali,  e dopo 5 anni c’è la possibilit di riscattare il denaro in forma di azioni aziendali. E’ dunque la vostra occasione per diventare azionisti EA!

Il denaro destinato all’accordo con PopCap ammonta a 550%, dunque ne avanzano 82.5. EA non naviga certo in acque cristalline in questo periodo, ma non è certo in grado di sborsare 3/4 di milione di dollari. Forse ha in mente qualche altro colpo di mercato?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!