EA e LucasArts firmano un nuovo accordo globale di pubblicazione per Star Wars: The old republic

Elecrtonic Arts, uno dei colossi del mondo videoludico, annuncia oggi tramite un comunicato stampa la notizia di un recente accordo avvenuto tra la casa in questione e Lucasarts. Si tratta di un accordo per la detenzione di alcuni diritti relativi alla pubblicazione di Star Wars: The Old Republic; Vi invitiamo a leggere il contenuto del comunicato ufficiale per comprendere le motivazioni che hanno portato EA a prendere questa decisione:

"REDWOOD CITY, Claifornia – 10 novembre 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e Lucasfilm Ltd, hanno annunciato oggi un accordo globale di pubblicazione per l’attesissimo videogioco MMO Star Wars: The Old Republic. Con questo nuovo accordo alcune responsabilità di pubblicazione, di marketing e di distribuzione prima affidate a LucasArts passeranno ora a EA, in modo che tutte la gestione delle attività venga centralizzata per una maggiore efficienza. Lucasfilm continuerà a essere partner chiave, collaborando in termini di design e marketing, e nel ruolo primario di concessionario del brand Star Wars. Star Wars: The Old Republic è destinato a ridefinire la categoria degli MMO introducendo nel genere la peculiare tecnica narrativa di BioWare e rappresentazioni umane ricche ed emozionali.

Star Wars: The Old Republic è uno dei videogiochi più attesi del 2011 e ha vinto oltre 60 premi in occasione delle fiere di settore di tutto il mondo incluso l’ Electronic Entertainment Expo di Los Angeles e il Gamescom di Colonia in Germania. Il gioco innoverà il genere fondandosi sui tradizionali pilastri MMO del combattimento, dell’esplorazione e della progressione dei personaggi e aggiungendo al tempo stesso una quarta dimensione all’esperienza globale – la storia. In Star Wars: The Old Republic i giocatori esploreranno un’epoca risalente a migliaia di anni prima dell’ascesa di Darth Vader, quando la guerra tra la Vecchia Repubblica e L’Impero dei Sith divideva la galassia. I giocatori potranno scegliere di vestire i panni di un Jedi, di un Sith o di una serie di altri classici personaggi di Star Wars, definendo la loro storia personale e determinando il loro sentiero verso la luce o verso il lato oscuro della Forza. Lungo il percorso, i giocatori si faranno amici una serie di coraggiosi compagni che combatteranno al loro fianco o eventualmente li tradiranno, sulla base delle azioni e delle scelte dei giocatori stessi; sarà possibile inoltre scegliere di allearsi con propri amici per combattere e affrontare insieme incredibili battaglie utilizzando il dinamico sistema di combattimento di Star Wars.

Per maggiori informazioni su Star Wars: The Old Republic visitate il sito http://starwarstheoldrepublic.com, seguite il gioco su Twitter su http://twitter.com/swtor oppure su Facebook all’indirizzo:
http://facebook.com/starwarstheoldrepublic." 
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!