EA sviluppa un nuovo gioco di Black Panther–Rumor

Si dice che il titolo sia in fase di sviluppo molto precoce, in questo momento, con un nuovo studio con sede a Seattle responsabile del gioco.

Gli ultimi anni hanno chiarito che la Marvel ha identificato i videogiochi come uno spazio in cui può godere di un’incredibile crescita con le sue IP e, sicuramente, ci sono molti giochi importanti in arrivo basati sulle proprietà Marvel in sviluppo in questo momento. Si diceva che uno di questi fosse in produzione presso uno studio EA non molto tempo fa, e sembra che ora potremmo avere maggiori dettagli.

In un recente episodio del suo programma, Giant Bomb, Game Mess Mornings, il giornalista Jeff Grubb ha affermato che è in fase di sviluppo un gioco Black Panther open world single player. Il titolo è stato realizzato da uno studio EA di recente apertura a Seattle, guidato da Kevin Stephens, l’ex vicepresidente di Monolith Productions, studio di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. EA e Stephens hanno parlato per la prima volta dello studio l’anno scorso.

Black Panther

Il gioco Black Panther sarà, curiosamente, un titolo puramente per giocatore singolo. EA si è tradizionalmente guadagnata la reputazione di azienda che non supporta molto i contenuti single player (almeno non quanto molti vorrebbero), ma Grubb afferma che fa parte dell’iniziativa dell’azienda per sviluppare più esperienze per giocatore singolo, il che, non sorprende che sia stato dato il via al successo di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Sono emersi anche alcuni brevi dettagli sul gioco stesso. Si dice che sia in fase di sviluppo molto precoce in questo momento con il titolo “Project Rainier” e, secondo Grubb, sarà ambientato subito dopo la morte di Black Panther, incaricando i giocatori di assumere il ruolo dell’eroe. Se ciò significhi che i giocatori interpreteranno T’Challa mentre assume il ruolo di Black Panther, o come un personaggio diverso dopo la morte di T’Challa, rimane sconosciuto. La cosa che Grubb ha sottolineato più volte è che questo è chiaramente un progetto nelle primissime fasi di sviluppo in questo momento, quindi non aspettatevi di sentire dettagli ufficiali e concreti su di esso per molto, molto tempo ancora.

Black Panther

Come accennato in precedenza, ci sono molti altri giochi Marvel in arrivo in un futuro non troppo lontano. Insomniac Games sta lavorando sia su Marvel’s Spider-Man 2 che su Marvel’s Wolverine, mentre lo studio guidato da Amy Hennig, Skydance New Media sta lavorando su una proprietà Marvel sconosciuta (i reports hanno suggerito che potrebbe essere Ant-Man o Fantastic Four). Nel frattempo, ottobre vedrà il lancio di Midnight Suns della Marvel.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!