EA: update gratuiti dei titoli per PS5 e Xbox X

I giochi EA per Playstation 4 e Xbox One potranno, tramite aggiornamenti gratuiti, essere riprodotti anche su console next gen!

I giochi firmati EA disponibili per console PlayStation 4 e Xbox One potranno essere riprodotti anche sulle console next gen PlayStation 5 e Xbox Series X. A decretarlo è stata una recente riunione degli azionisti della società che, avvenuta il 5 maggio, ha fatto emergere quelli che saranno i piani di Electronic Arts per il futuro.

L’annuncio riguardante il passaggio dei titoli per le console attuali a quelle prossimamente in arrivo è nato dai discorsi del COO Blake Jorgensen, che avrebbe anche affermato l’intenzione dell’azienda di effettuare la transizione tramite aggiornamenti gratuiti.

EA Unreal Engine Playstation 5 Xbox Series X

Al momento il COO non ha fornito ulteriori dettagli, ad esempio riguardanti titoli EA facenti parte del programma di aggiornamenti gratuiti o prossimi giochi in arrivo per console Playstation 5 e Xbox Series X. Jorgensen si è soltanto limitato a confermare l’uscita di FIFA 21, Madden 21 e dei titoli già annunciati per Nintendo Switch.

La decisione della società la porterebbe ad affiancare Microsoft che, per prima, ha annunciato il suo intento di impegnarsi per garantire aggiornamenti gratuiti dei titoli attuali ai videogiocatori delle nuove console. A portare questo desiderio alla realizzazione sarà la funzionalità Smart Delivery che, dedicata alla console Xbox Series X, affonderà la propria base su una compatibilità retroattiva.

Questo tipo di funzionalità darà la possibilità ai giocatori, una volta effettuato l’acquisto di un titolo per console Xbox One, di ottenerne un aggiornamento gratuito, che lo renderà così disponibile anche per la nuova console. Electronic Arts potrebbe quindi decidere di sfruttare questo tipo di funzione su console Microsoft, mentre ancora non è chiaro come potrebbe funzionare il meccanismo degli aggiornamenti gratuiti sulla piattaforma Sony Playstation 5.

EA Xbox Series X

Probabilmente ulteriori dettagli e informazioni sui piani futuri dell’azienda verranno annunciati durante l’EA Play Live, evento annuale fissato per l’11 giugno 2020.

La scelta effettuata dalle due società potrebbe presto spingerne altre ad adottare le stesse strategie, in modo tale da garantire una continuità di contenuti nel passaggio di generazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!