Ecco come sarebbe controllare dal vivo l’Agente 47 di Hitman

Vi siete mai chiesti come sarebbe controllare dal vivo e nella realtà l’Agente 47 di Hitman? Io-Interactive e Realm Pictures si sono posti questa domanda e hanno realizzato un evento con un gruppo di persone selezionate.

Potete vedere come è stato guidato un vero Agente 47 nel filmato qua sotto:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=4KXJM_KJDc8″ fs=”1″ hd=”1″ rel=”0″]

La missione consisteva nell’eliminare un trafficante d’armi serbo all’interno di un palazzo in ristrutturazione nel Devon, dove Realm Pictures ha sistemato diversi punti d’ingresso e possibilità per raggiungere lo scopo della missione, attuabile tramite vari approcci come l’utilizzo di una pistola revolver, il veleno o la possibilità di far crollare una statua sopra il bersaglio. Tra i partecipanti erano presenti alcuni youtuber e altri personaggi noti del web, tra cui Jane Perry (l’attrice che presta la voce a Diana Burnwood all’interno del gioco).

Per risultare più simile alla controparte videoludica, è stata allestita una sala di controllo dotata di telecamere a circuito chiuso, una valigetta con il briefing della missione e un telefono da utilizzare per raggingere lo scopo. Tramite un computer da utilizzare per l’hacking di alcuni elementi chiave dell’ambientazione realizzata da Realm Pictures era possibile seguire e dare comandi vocali all’Agente 47 doppiato da David Bateson (doppiatore ufficiale dell’Agente 47 nella serie di Square-Enix) anche per questa iniziativa.

Mark Skounborg, brand marketing director presso Io-Interactive, ha rilasciato questo commento in calce all’iniziativa:

« L’obiettivo era quello di provare e vedere se era possibile ricreare la sensazione di una vera e propria esperienza di vita del gioco Hitman per i partecipanti. Realm Pictures ha fatto davvero il massimo e siamo rimasti totalmente colpiti dal livello di dettaglio e da quanto sia riuscita a catturare l’essenza del gioco, che è tutta una questione di libertà di approccio. E ‘semplicemente fantastico. »

Non possiamo che trovarci d’accordo con queste parole vista la qualità del lavoro realizzato per questo video di cui potete vedere un dietro le quinte a questo indirizzo.

Ricordiamo che HITMAN uscirà l’11 Marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC (qui trovate il nostro hands on sulla beta).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!