Eiyuden Chronicle Hundred Heroes, arriva la valutazione del PEGI

Sul profilo X ufficiale, Rabbit & Bear Studio annuncia che Eiyuden Chronicle Hundred Heroes ha ricevuto la classificazione PEGI ed ESRB.

Eiyuden Chronicle Hundred Heroes classificato dal PEGI

In via di sviluppo presso Rabbit & Bear Studios e distribuito da 505 Games, Eiyuden Chronicle Hundred Heroes è l’erede spirituale della serie di Suikoden, il quale approderà il 23 Aprile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series, PC, Nintendo Switch e al lancio anche su Xbox Game Pass.

Dopo numerosi rinvii e una campagna kickstarter ottima, il titolo sembra promettere un’esperienza che saprà soddisfare il palato degli appassionati degli JRPG più nostalgici, proponendo infine centinaia di personaggi giocabili nella sua avventura. Proprio nelle ultime ore, sono giunte interessanti novità riguardo il gioco.

Infatti, attraverso il profilo di X ufficiale, il team di sviluppo annuncia che Eiyuden Chronicle Hundred Heroes ha ricevuto finalmente la classificazione presso l’ESRB e il PEGI, gli enti rispettivamente americani ed europei che si occupano di valutare i contenuti dei videogiochi.

Eiyuden Chronicle Hundred Heroes è stato classificato dal PEGI

Mentre si attende con impazienza la pubblicazione fissata per il 23 aprile, Eiyuden Chronicle Hundred Heroes è stato finalmente classificato dall’ESRB e dal PEGI. La notizia è giunta nelle ultime ore dal profilo ufficiale di X di Rabbit & Bear Studio, che ha diffuso dei piccoli dettagli a riguardo.

Infatti il titolo è stato valutato dall’ente statunitense con una classificazione “ESRB Everyone 10+”, mentre per quanto concerne il PEGI, il gioco verrà distribuito in Europa con il bollino PEGI 12. Lo sviluppatore ha confermato che tali valutazioni sono finali e che dunque il completamento dello sviluppo sembra essere ancor più vicino di quanto si poteva sperare.

Considerato come l’erede spirituale di Suikoden, il titolo vede il giocatore coinvolto nelle vicende che riguardano l’Impero di Galdea, che domina sulle altre nazioni con la forza bruta. Nei panni di Nowa, Seign e Marisa, potrà reclutare altri eroi e affrontare il viaggio in quel di Allran.

Protagonista di diversi video, il gameplay permetterà di usufruire di un sistema di combattimento sia a turni che action in tempo reale grazie alla modalità guerra, il tutto esibendo le potenti mosse e combinazioni di attacchi dei membri del party.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!