El Shaddai Ascension of the Metatron è in arrivo su Nintendo Switch

La remaster del titolo d'azione in terza persona sarà disponibile sulla console ibrida di Nintendo a fine aprile 2024.

El Shaddai Ascension of the Metatron HD

Lo sviluppatore Crim ha annunciato l’arrivo su Nintendo Switch di El Shaddai Ascension of the Metatron, titolo d’azione uscito in origine nel 2011 su Xbox 360 e PlayStation 3. L’annuncio è stato fatto tramite un breve trailer pubblicato nelle ultime ore, accompagnato inoltre dalla data d’uscita europea della versione per la console di Nintendo.

El Shaddai Ascension of the Metatron sarà disponibile in formato digitale su Nintendo Switch dal 28 aprile 2024, con le prenotazioni già aperte sull’eShop al prezzo di 19,99 euro. Questa versione include il supporto per la risoluzione Full HD, nonché tempi di caricamento più rapidi e altre ottimizzazioni.

Il gioco, che ricordiamo è stato sviluppato e pubblicato ai tempi da Ignition Entertainment, include anche il romanzo post-finale “Lucifer’s Fall Chronicles of Ceta” e un libro d’arte come contenuto bonus. Un ottimo modo per non far mancare nulla a coloro che vorranno provare il titolo sulla console di Nintendo.

Due parole su El Shaddai Ascension of the Metatron

Pubblicato nel 2011 su Xbox 360 e PS3, con una versione per Steam uscita solo nel settembre 2021, questo action in terza persona mischia una serie di generi diversi, fra fasi di combattimento e platform 2D e 3D. Nei panni di Enoch, il gioco ci accompagna attraverso una storia basata sugli eventi del Libro di Enoch dell’Antico Testamento.

El Shaddai Ascension of the Metatron è stato realizzato da Takeyasu Sawaki e altri autori che hanno collaborato a giochi come Devil May Cry, Okami e Steel Battalion, caratterizzato da uno stile artistico unico che ricalca a pieno le atmosfere dal sapore religioso (a proposito, ecco la nostra recensione di Okami).

L’opera è stata considerata dai più come una sorta di titolo classico di culto, soprattutto essendo bloccato su piattaforme più vecchie. Qualora v’interessa, potete accedere alla pagina ufficiale del gioco sull’eShop di Nintendo per effettuare il pre-ordine o il download all’uscita il prossimo 28 aprile.

El Shaddai Ascension of the Metatron | Trailer d'annuncio (Nintendo Switch)

La remaster del titolo d'azione in terza persona uscito nel 2011 su Xbox 360 e PS3 sarà disponibile su Nintendo Switch a fine aprile 2024.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!