Elden Ring diventerà ufficialmente un film live-action, annunciato il regista della nuova pellicola
Bandai Namco e A24 annunciano l'adattamento live-action dell'acclamato soulsborne a mondo aperto sviluppato da FromSoftware.

Dopo aver passato ore all’interno dell’espansione “Shadow of the Erdtree” lo scorso anno, e in attesa dell’arrivo di Nightreign a fine maggio, il districato mondo di Elden Ring si espande fuori dai confini videoludici, approdando ufficialmente sul grande schermo.
Infatti, Bandai Namco e A24 hanno annunciato la loro collaborazione con lo sceneggiatore e regista Alex Garland per dare vita a un film live-action del noto soulsborne open world realizzato da FromSoftware e pubblicato la prima volta nel 2022.
I primi dettagli del film di Elden Ring
Per trasporre in film l’intero mondo dell’Interregno, il progetto cinematografico, sotto la guida del già menzionato Alex Garland (Ex Machina, Civil War, Warfare), sarà prodotto da Peter Rice di DNA, dal duo creativo Andrew Macdonald e Allon Reich, da George R. R. Martin (Il Trono di Spade) e da Vince Gerardis.
Non ci sono ulteriori informazioni sulla trama, sulla data d’uscita e sul cast di attori e attrici che prenderanno parte al film di Elden Ring. E soprattutto, non si conosce quanto sarà importante il livello di partecipazione di FromSoftware e del direttore Miyazaki per lo sviluppo della nuova pellicola cinematografica.
Due parole in merito al gioco e agli altri progetti dedicati
Elden Ring (trovate qui la nostra recensione del titolo di FromSoftware) è stato creato sotto la guida di Hidetaka Miyazaki, basato su una storia scritta da George R. R. Martin, autore delle serie fantasy “Cronache del ghiaccio e del fuoco” e “Il Trono di Spade”. Nel 2024 è uscito anche il DLC “Shadow of the Erdtree” (qui la nostra recensione), che ha espanso ulteriormente la lore del gioco.
Ambientato in un mondo dark fantasy, Elden Ring permette di esplorare vaste ambientazioni e dungeon per svelare ciò che non si conosce e ottenere un senso di appagamento derivante dal superamento di ostacoli e sfide. Ad oggi, il titolo di FromSoftware ha venduto oltre 30 milioni copie in tutto il mondo.
Il prossimo 30 maggio arriverà Elden Ring: Nightreign, titolo in cui i giocatori e le giocatrici devono cooperare per superare diverse situazioni difficili. Pur avendo in comune elementi dell’omonimo gioco, come armi e nemici, Nightreign è stato ridisegnato per offrire un’esperienza completamente inedita, con un cast di personaggi unici e selezionabili da voi.
Infine, è prevista anche la “Tarnished Edition” di Elden Ring, una nuova edizione dell’omonimo titolo di FromSoftware annunciata per Nintendo Switch 2. In arrivo nel 2025, includerà sia il gioco base che l’espansione “Shadow of the Erdtree”, insieme a quattro nuovi set di armature e una nuova personalizzazione per Torrente (3 varianti) che sono stati aggiunti a questa edizione.