Elden Ring, confermato il multiplayer online

Presentate alcune novità di Elden Ring, tra cui i primi dettagli sul multiplayer online.

Elden Ring è stato presentato al pubblico come il gioco più grande e ambizioso che FromSoftware abbia mai fatto, con la collaborazione speciale di George R.R. Martin. Ecco alcuni dettagli sull’attesissimo titolo, dal tempo dinamico fino alla presenza del multiplayer.

Se infatti i Soulsborne sono sempre stati un piccolo universo, il trailer di Elden Ring vede il protagonista – un Senzaluce – attraversare le lande con un cavallo, la prima volta in un titolo Souls. Da questi riprende l’interconnessione delle mappe, che includono “praterie ariose, paludi malsane, montagne impervie e castelli spettrali” e la loro apparente continuità, aggiungendo un tempo naturale, con un ciclo giorno/notte non più impostato ma dinamico, che cambia quindi durante il nostro tempo speso nell’Interregno.

elden ring

Confermata anche la possibilità di creare il proprio eroe da zero “e definisci il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco“, si legge sul sito ufficiale. FromSoftware ha anche detto che ci sarà il multiplayer co-op online fino a 4 giocatori. Non è chiaro al momento se vi sarà un sistema di invasione (PvP), ma un indizio a riguardo si può forse trovare nel trailer, dove si vedono due figure avvolte da un’aura blu che ricordano molto i giocatori evocati dei Dark Souls.

elden ring

La presenza del multiplayer in Elden Ring non era scontata: ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice ha solo la componente single player.

Elden Ring arriva il 21 gennaio 2022 su PlayStation, Xbox e PC, con update next-gen gratuito.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!