Elden Ring, From Software acquisisce la proprietà intellettuale

Nelle ultime ore è giunta una notizia interessante: From Software ha acquisito la proprietà intellettuale di Elden Ring, finora appartenuta a Bandai.

Elden Ring, From Software acquisisce la proprietà intellettuale

From Software è una delle software house più rinomate del panorama videoludico nipponico. Grazie alla serie dei souls e in particolar modo a Dark Souls, il team guidato da Hidetaka Miyazaki ha riscosso un enorme successo e gode oggi di una community molto vasta. Con Elden Ring inoltre, ha ottenuto dei risultati davvero impressionanti tra vendite e riconoscimenti.

Per l’ottimo action-rpg open world è prevista un’espansione intitolata “Shadow of the Erdtree”, il cui annuncio è arrivato diverso tempo fa con un artwork. Da allora non sono giunte ulteriori notizie a riguardo e i fan iniziano a interrogarsi su quando potranno finalmente giocare al tanto atteso contenuto scaricabile.

Tuttavia nelle ultime ore sono giunte delle notizie molto interessanti: dopo il recente investimento da parte dei fondi di Tencent e Sony, From Software ha acquistato la proprietà intellettuale di Elden Ring, divenendone ufficialmente la proprietaria aprendo dei nuovi scenari non solo sul titolo ma anche sull’Ip stessa.

From Software acquisisce la proprietà intellettuale di Elden Ring

Elden Ring (siete a un click dalla nostra recensione) è indubbiamente il videogioco di maggior successo sviluppato da From Software. Con oltre venti milioni di copie distribuite su console e PC, l’action-rpg è stato distribuito da Bandai Namco, che ne ha posseduto la proprietà intellettuale. 

Il publisher di Tales of, Dragon Ball e tanti altri rinomati franchise difatti detiene i diritti su alcune proprietà intellettuali sviluppate da From Software, tra cui quelle di Dark Souls ed Elden Ring. E proprio per quest’ultima, ci sono stati dei movimenti interessanti. Infatti, l’Ip è stata acquistata dalla software house da Bandai Namco, divenendone la proprietaria.

Stando a quanto registrato dall’USPTO, dove vengono depositate e modificate le documentazioni su brevetti e marchi su territorio statunitense, troviamo From Software come proprietaria attuale del marchio. Questo dunque non solo vuol dire che la casa di Bloodborne potrà distribuire autonomamente la proprietà intellettuale, ma potrà farci tutto ciò che desidera.

Di recente sono emerse diverse informazioni su una trasposizione mobile dell’action-rpg open world curata da Tencent, che vedrebbe inoltre l’integrazione di acquisti in app e contenuti originali. Ovviamente non ci resterà che osservare l’evolversi di questa acquisizione, e scoprire a quali scenari condurrà l’Ip.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!